video suggerito
video suggerito

Investito da un camioncino in retromarcia, riporta gravi lesioni: risarcito con 100mila euro

Un pedone, investito da un camioncino in retromarcia, ha riportato gravi lesioni ossee e articolari: l’assicurazione lo ha risarcito con 100mila euro.
A cura di Valerio Papadia
28 CONDIVISIONI
Immagine

Un pedone investito da un camioncino in retromarcia è stato risarcito con 100mila euro in Campania. Il pedone veniva investito dal veicolo in retromarcia e colpito dal cassone semi-ribaltato, riportando gravi lesioni ossee e articolari; l'uomo è stato costretto a un lungo percorso di cure e riabilitazione. Il pedone si è rivolto allora allo Studio Legale Associati Maior per avere un'assistenza legale e ottenere un risarcimento dall'assicurazione per il danno subito.

In un primo momento, la compagnia assicurativa aveva negato qualsiasi indennizzo a scopo di risarcimento nei confronti del malcapitato. In una seconda fase, messa di fronte all'evidenza dei fatti, l'assicurazione ha invece proposto un risarcimento fortemente riduttivo, non commisurato all'entità del danno. Lo studio legale ha pertanto respinto l'offerta, richiedendo che venisse fatta una nuova valutazione medica del danno presso la Commissione Medica Centrale Grandi Rischi e ottenendo, infine, il risarcimento da 100mila euro.

"Questo risultato dimostra quanto sia fondamentale affrontare i casi complessi con competenza tecnica, determinazione e visione strategica. Quando i diritti del danneggiato vengono messi in discussione, è nostro dovere insistere fino alla piena tutela, senza accettare soluzioni di comodo o al ribasso" hanno dichiarato gli avvocati Pierlorenzo Catalano, Michele Francesco Sorrentino e Filippo Castaldo dello Studio Legale Maior.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views