172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a Corso Umberto, uomo investito da auto muore poco dopo all’Ospedale del Mare

Tragedia a Corso Umberto I, dove un uomo è stato investito da un’auto ed è morto poche ore dopo. Il magistrato ha disposto l’autopsia, il sequestro del mezzo e l’acquisizione dei tabulati del 118 e delle immagini delle telecamere.
A cura di Pierluigi Frattasi
172 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente stradale mortale a Corso Umberto I a Napoli. Un uomo di circa 80 anni, a quanto apprende Fanpage.it, sarebbe stato investito da un'auto, ieri pomeriggio, domenica 8 ottobre 2023, e sarebbe deceduto poche ore dopo all'Ospedale del Mare di Ponticelli. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato che stanno indagando sulla vicenda.

Uomo investito a Corso Umberto I a Napoli

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe avvenuto attorno alle 12,30 all'altezza del civico 70 di Corso Umberto I. Dopo essere stato urtato dall'auto, la vittima sarebbe caduta al suolo e sarebbe stata subito soccorsa dal personale sanitario della Croce Rossa italiana arrivato con una moto, che gli ha prestato il primo soccorso. Sul posto sono arrivate immediatamente anche due pattuglie della Polizia di Stato, che hanno provveduto a recintare l'area. È stata anche allertata l'ambulanza del 118, che sarebbe arrivata attorno alle 13,40.

Il conducente dell'auto si è fermato per prestare soccorso ed è stato sottoposto ai test per alcol e stupefacenti, come prevede la procedura. Il ferito, invece, dopo le prime cure mediche del caso, è stato poi trasportato all'Ospedale del Mare di Ponticelli, dove, secondo le prime informazioni, è morto attorno alle ore 15,45. Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche il magistrato di turno che ha disposto il sequestro penale del veicolo e l'esame autoptico sulla salma. Nonché l'acquisizione di eventuali filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e dei tabulati telefonici del 118. La salma è stata poi trasferita dall'Ospedale del Mare all'obitorio del Secondo Policlinico di Napoli, per essere sottoposta all'autopsia, dalla quale potrebbero emergere elementi utili a chiarire cosa sia accaduto e a definire le cause della morte.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views