Incendio nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, le fiamme nell’Extra Utic

Incendio nella notte nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, sul posto i Vigili del Fuoco; in corso accertamenti per determinare le cause.
A cura di Nico Falco
36 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio si è sviluppato nella notte all'interno dell'ospedale San Giovanni Bosco, al secondo piano della struttura, dove si trova l'area dell'Extra Utic. Le fiamme hanno invaso i locali e sono diventate rapidamente visibili anche dall'esterno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che sono rimasti al lavoro per diverse ore; dopo aver riportato la situazione sotto controllo, sono cominciati i controlli per verificare i danni all'edificio. Non risultano feriti.

Al momento non sono chiari i motivi dell'incendio, non si esclude l'ipotesi accidentale ma, allo stato attuale, nemmeno quella dolosa. L'area interessata direttamente dalle fiamme è stata dichiarata inagibile in attesa delle verifiche del caso; l'Azienda Sanitaria Locale, parallelamente, sta valutando i piani per garantire la continuità dei servizi e la piena assistenza ai pazienti, prendendo in considerazione anche la possibilità di trasferimenti temporanei.

"Ringraziamo i cittadini che, con senso civico e tempestività, hanno documentato la situazione e consentito di lanciare l’allarme – commenta il deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato sui social il video dell'incendio – ora è fondamentale fare chiarezza: bisogna garantire l’assistenza ai degenti, ma anche accertare se si sia trattato di un corto circuito dovuto a carenze strutturali o, ipotesi che non possiamo escludere, di un atto doloso".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views