58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

In auto con centinaia di mascherine rubate, denunciato 43enne a Poggioreale

Un 43enne napoletano è stato denunciato per ricettazione dalla polizia: durante un controllo nel quartiere Poggioreale è stato trovato in possesso di 390 mascherine, per un valore di circa mille euro, che sono risultate essere state rubate il giorno prima dal bagagliaio di un’automobile parcheggiata nei pressi del vicino Centro Direzionale di Napoli.
A cura di Nico Falco
58 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un 43enne del quartiere di Poggioreale, nel centro di Napoli, è stato denunciato per ricettazione: gli agenti lo hanno sottoposto ad un controllo in strada e lo hanno trovato in possesso di centinaia di mascherine di protezione che, da successivi accertamenti, sono risultate rubate. I dispositivi, per un valore di circa mille euro, sono stati restituiti al legittimo proprietario, individuato durante le indagini effettuate per risalire alla loro provenienza.

L'uomo, G. R., con precedenti di polizia, era stato fermato lo scorso mercoledì, 11 novembre, durante un servizio di controllo di routine nel centro di Napoli, era incappato nella pattuglia in via Claudio Miccoli, nel popoloso rione Sant'Alfonso, poco distante dal Centro Direzionale di Nazionale. I poliziotti hanno ispezionato la sua automobile e hanno trovato i pacchi. Ne aveva 13, in totale 390 mascherine, per un valore complessivo di circa mille euro. Troppo per un utilizzo personale, un quantitativo adatto più per un commerciante. Così gli agenti gli hanno chiesto da dove venisse quella merce e di esibire lo scontrino, ma lui ha cercato di cavarsela borbottando qualche scusa: ha detto di averle acquistate poco prima da uno sconosciuto per strada, nel rione Vasto, e di non sapere chi fosse quell'uomo e come fosse entrato in possesso dei dispositivi.

Le mascherine sono state sequestrate per accertamenti e la provenienza è stata accertata con le indagini: quelle scatole erano state rubate il giorno precedente, il 10 novembre, dal bagagliaio di un'automobile parcheggiata nei pressi del Centro Direzionale. La refurtiva è stata restituita al proprietario mentre per il 43enne scattata la denuncia.

58 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views