272 CONDIVISIONI
Covid 19
6 Giugno 2022
17:10

Il sindaco di Napoli Manfredi ha il Covid, è asintomatico

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è risultato positivo a Covid-19: è asintomatico. Seguirà e amministrerà la città da remoto durante l’isolamento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
272 CONDIVISIONI
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è risultato positivo a Covid-19. Il primo cittadino partenopeo è totalmente asintomatico: continuerà a seguire e coordina l'attività amministrativa dalla sua abitazione. Questa mattina, lo stesso Manfredi aveva disertato due eventi: quello del Maschio Angioino sul PNRR col ministro Luigi Di Maio e l'inaugurazione del murale dedicato a Fabrizio De Andrè a Scampia. Si era infatti già sottoposto a tampone antigenico rapido e successivamente a quello molecolare, che nel pomeriggio ha confermato la positività a Covid-19.

Totalmente asintomatico, ma solo positivo al virus, per lui ora scatta la quarantena in abitazione, con tracciamento di eventuali contatti. Il virus infatti, sebbene in fase calante, continua a circolare in tutta la regione. Quest'oggi in Campania sono stati 731 i nuovi casi di positività, a fronte di 5.158 tamponi analizzati complessivamente tra molecolari ed antigenici rapidi. Cifre che testimoniano come la circolazione del virus, per quanto sotto controllo, sia comunque elevata soprattutto nella regione campana, che mantiene una percentuale di positività più alta rispetto alla media nazionale. Anche per questo nei giorni scorsi il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca aveva commentato in merito alle precauzione in materia di Covid, come monito ai cittadini:

Voi continuerete a vedere il presidente della Regione Campania con la mascherina sul volto, non mi fa né caldo né freddo se gli altri non se la mettono, io cercherò di essere iper prudente. Ci avviamo verso l'estate e sarà una bella stagione turistica. Ma manteniamoci comunque prudenti.

272 CONDIVISIONI
31609 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni