15.824 CONDIVISIONI

Il napoletano Giovanni D’Antonio è 1° in Europa e 4° al mondo tra i migliori studenti di filosofia

Giovanni D’Antonio è il primo studente in Europa, ed il quarto al mondo, tra i migliori studenti di filosofia. Originario di San Gennaro Vesuviano, studia al liceo Scientifico Torricelli di Somma Vesuviana. Il sindaco Salvatore Di Sarno: “Non solo ha vinto il Campionato Europeo di Filosofia ma ha ottenuto il quarto posto al mondo, primo studente europeo, nella competizione mondiale”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15.824 CONDIVISIONI
Il sindaco Salvatore Di Sarno e il giovane Giovanni D'Antonio.
Il sindaco Salvatore Di Sarno e il giovane Giovanni D'Antonio.

Giovanni D'Antonio è il primo studente in Europa, ed il quarto al mondo, tra i migliori studenti di filosofia. Un napoletano che arriva da San Gennaro Vesuviano e che studia a Somma Vesuviana, entrambi comuni della provincia partenopea alle pendici del vulcano. Giovanni, già medaglia d'oro alle Olimpiadi di Filosofia in lingua inglese, è riuscito ad arrivare ai vertici anche nell'elaborazione dei migliori testi sul pensiero filosofico in lingua inglese. Soddisfatto Salvatore Di Sarno, il sindaco di Somma Vesuviana dove si trova il liceo dove studia il giovane di San Gennaro.

"Questo ragazzo è il quarto al mondo per avere sviluppato una tesi internazionale esprimendo il pensiero filosofico in lingua inglese", ha commentato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana introducendo e posando in foto con Giovanni D’Antonio, "figlio del Liceo Scientifico Torricelli di Somma Vesuviana diretto dalla Preside Anna Giugliano, non solo ha vinto il Campionato Europeo di Filosofia ma ha ottenuto il quarto posto al mondo (primo studente europeo) nella competizione mondiale. È con la sua storia che a poche ore dall’inizio dell’anno scolastico", spiega ancora il primo cittadino, "vorrei porgere i miei auguri a tutti gli studenti, docenti, maestre e maestri, dirigenti, operatori scolastici che tra poche ore inizieranno un nuovo anno all’insegna del ritorno della didattica in presenza. Il sindaco sarà con voi! Grazie ragazzi, siete il futuro e il nostro orgoglio", ha concluso ancora Di Sarno, che poi ha fatto rivolgere proprio al giovane un in bocca al lupo ai giovani che proprio in queste ore hanno ripreso l'anno scolastico in presenza.

15.824 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views