Il deposito delle moto di lusso rubate tra Roma e Napoli: 28 scoperte a Casoria, valgono 600mila euro

La scoperta è stata effettuata dai carabinieri, che hanno seguito una persona sospetta, che li ha condotti in un deposito di container a Casoria, dove erano custodite le moto di lusso rubate.
A cura di Valerio Papadia
99 CONDIVISIONI
Immagine

Il deposito di moto di lusso rubate tra Napoli e Roma quello scoperto nelle scorse ore dai carabinieri a Casoria, nel Napoletano: sono ben 28 le motociclette – tra Bmw, Kawasaki e Honda – che erano custodite dai malviventi e che valgono più di 600mila euro. La scoperta effettuata dai militari dell'Arma prende le mosse da quanto accaduto lo scorso 27 settembre a Giugliano, dove vennero arrestati due cittadini ghanesi, trovati alla guida di un furgone che trasportava due moto rubate. Nelle scorse ore, i carabinieri della stazione di Varcaturo, che non hanno mai abbandonato le indagini, hanno deciso di seguire un uomo ghanese, ritenuto collegato ai due concittadini arrestati lo scorso 27 settembre.

Arrestato un uomo di 37 anni

Il sospettato, alla guida di un furgone con a bordo altre due persone, ha così condotto i militari dell'Arma in via Lufrano a Casoria, in un'area isolata in cui sorge un deposito di container. Lì, i tre uomini sospetti, hanno preso dal retro del furgone una moto Africa Twin e l'hanno spostata in uno dei container: a quel punto, i carabinieri hanno fatto scattare il blitz; due dei sospettati riescono a fuggire, mentre un 37enne ghanese viene fermato prima che potesse scavalcare un muro e far perdere le proprie tracce; l'uomo è stato arrestato per ricettazione in concorso.

Alcune moto erano smontate per rivenderne i pezzi

I carabinieri hanno poi proceduto all'ispezione di due container, nei quali hanno rinvenuto 28 moto di lusso che, come detto, hanno un valore di oltre 600mila euro. Alcuni dei mezzi a due ruote erano parzialmente smontati, e i pezzi avvolti nel cellophane: l'ipotesi dei militari è che fossero pronti per essere venduti e spediti all'estero. Dai successivi accertamenti è emerso che le 28 moto rinvenute nei container a Casoria erano state rubate nelle aree metropolitane di Roma e Napoli; proseguono le indagini dei carabinieri per fare piena luce sulla vicenda.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views