1.202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

I supereroi portano i doni ai piccoli pazienti dell’ospedale Santobono di Napoli

Tornano i “supereroi in corsia” all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, per portare regali ai piccoli pazienti ricoverati. L’iniziativa ha riscosso il consueto successo tra i giovanissimi pazienti della struttura partenopea. In tempi di pandemia, iniziative simili restano ancora in piedi, seppure in modalità “diverse” dal solito.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.202 CONDIVISIONI
I supereroi con i doni per bambini all'ospedale Santobono di Napoli.
I supereroi con i doni per bambini all'ospedale Santobono di Napoli.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tornano i supereroi all'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli: da Superman a Capitan America, i supereroi hanno portato doni ai piccoli pazienti ricoverati all'interno dell'ospedale pediatrico partenopeo. Una iniziativa che ha sempre riscosso grande entusiasmo soprattutto tra i più piccoli, che hanno potuto così dimenticare per qualche ora le dure prove a cui sono sottoposti anche in tenera età.

Merito dei "Supereroi in Corsia", un'associazione di ragazzi che fanno volontariato e che si travestono da supereroi per portare doni come libri, dolci e giocattoli ai bambini ricoverati negli ospedali. E che spesso fanno visita proprio ai giovani degenti dell'ospedale Santobono Pausilipon partenopeo, specializzato proprio in cure pediatriche. Già a dicembre 2019 vi fu un'altra iniziativa simile, con i supereroi, in quel caso di EdiliziAcrobatica, che si calarono dai tetti per portare doni e regali di vario tipo ai piccoli pazienti. Ma con la pandemia che dura ormai da quasi dodici mesi, le possibilità di "contatti" tra i supereroi ed i bambini ricoverati non possono più avvenire in maniera diretta: e così per i piccoli il sorriso arriva attraverso i vetri delle finestre, dai quali hanno potuto osservare l'arrivo dei loro supereroi preferiti. Come quando, in occasione della scorsa festività dell'Epifania, all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino arrivò la Befana "passando" dal tetto e accompagnata da un'autoscala dei vigili del fuoco, per lasciare le proprie calze piene di dolciumi ai piccoli pazienti ricoverati in reparto, che le hanno ricevute dal personale medico in tutta sicurezza.

1.202 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views