I ladri gli abbattono le pareti per svaligiare la casa: la scoperta al rientro di sera

I ladri gli abbattono le pareti di casa per svaligiarla. L'amara scoperta al rientro nell'abitazione la sera. È accaduto a Quarto, in provincia di Napoli. A denunciarlo il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra): “Secondo quanto ci riferiscono i residenti di Quarto – racconta il deputato – da circa due mesi, si susseguono con cadenza quotidiana i furti negli appartamenti”.
I furti sempre alla stessa ora
Secondo Borrelli, i ladri seguirebbero una metodologia precisa che finora sarebbe andata sempre a buon fine. I furti avverrebbero sempre nella stessa fascia oraria, nel tardo pomeriggio, approfittando del fatto che le abitazioni siano vuote, perché le famiglie sono fuori per lavoro o per altre attività. Una raffica di furti che andrebbe avanti da parecchio tempo, con i colpi messi a segno strada per strada.
Per Borrelli, quindi, si tratterebbe di:
“Una vera azione criminale – scrive il parlamentare ambientalista – che i delinquenti dalle ore 16:00 alle 20:00 metterebbero in pratica indisturbati strada per strada. In un video inviatoci da un cittadino del posto si nota qualcosa di incredibile. L’uomo al suo rientro si è ritrovato la casa completamente sventrata, sembra esserci stata una scossa di terremoto”.
E conclude:
“Stando alla ricostruzione dei fatti, i delinquenti dopo aver forzato inutilmente la porta d’ingresso hanno pensato di abbattere direttamente le pareti. Un danno enorme. I cittadini vivono ormai nel terrore, lamentano inoltre, la presenza di poche pattuglie delle forze dell’ordine che invece sarebbe urgente rafforzare. Chiediamo un incremento in tempi rapidi degli uomini in divisa per garantire maggiore controllo in città”.