video suggerito
video suggerito

I calciatori Di Lorenzo, Buongiorno e Beukema in visita ai bimbi del reparto oncologico al Santobono

Gli azzurri portano doni ai bimbi. Al via l’accordo tra società Calcio Napoli e Fondazione Santobono per attività a sostegno delle iniziative in favore di malati e famiglie.
A cura di Redazione Napoli
60 CONDIVISIONI
Immagine

Una delegazione del Calcio Napoli ha fatto visita ieri ai piccoli pazienti del Polo oncologico pediatrico del Santobono di Napoli. I calciatori Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno e Sam Beukema, al termine della sessione di allenamento, hanno incontrato i bambini ricoverati e le loro famiglie per la consegna di doni in occasione dell'Epifania.

L’iniziativa rientra in un programma strutturato tra il club azzurro, l'Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon e la relativa Fondazione. La collaborazione è regolata da una convenzione sottoscritta di recente che prevede attività di raccolta fondi e la possibilità per i pazienti di assistere alle gare interne della squadra allo stadio Maradona.

«Accogliere i calciatori significa offrire un momento di distrazione ai degenti e alle famiglie», ha dichiarato Rodolfo Conenna, Direttore generale dell'Aorn Santobono Pausilipon, sottolineando come la partnership rappresenti un investimento in termini di responsabilità sociale.

Sulla stessa linea Flavia Matrisciano e Giovanni Siola, vertici della Fondazione Santobono Pausilipon: «L'obiettivo è un percorso di solidarietà che unisca sport e salute». Tommaso Bianchini, Direttore Generale Area Business della Ssc Napoli, ha ribadito che non si tratta di un episodio isolato: «È l'inizio di un rapporto stabile e concreto con la struttura ospedaliera, volto a garantire partecipazione e sostegno ai bambini e ai loro familiari». La visita di ieri anticipa ulteriori iniziative previste nei prossimi mesi.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views