Grosso incendio a Fuorigrotta, residenti fuggono via: le fiamme alle spalle del Parco San Paolo

Nube nera sulla città. Sul posto i vigili del fuoco e personale della Protezione Civile.
A cura di Pierluigi Frattasi
129 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un grosso incendio è scoppiato a Fuorigrotta, nella zona alle spalle del Parco San Paolo, verso via Terracina, all'altezza dell'Ospedale San Paolo. In fiamme un'area verde a ridosso di alcune case nel quartiere occidentale di Napoli. Gli abitanti stanno fuggendo dagli appartamenti per mettersi in salvo. Una grossa colonna di fumo si è levata alta in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza. Sul posto i vigili del fuoco e personale della Protezione Civile. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri forestali per individuare gli eventuali responsabili dell'incendio.

L'incendio in via Vicinale Volo Sant'Angelo

Il rogo è deflagrato attorno a mezzogiorno di oggi, martedì 5 settembre 2023, in prossimità della collina di Monte Sant'Angelo a Fuorigrotta. Probabilmente, anche a causa delle forti raffiche di vento, le fiamme si sono propagate velocemente, arrivando a lambire anche alcune abitazioni. L'incendio ha assunto vaste proporzioni, visibile anche a notevole distanza e dalla Tangenziale di Napoli. Molti abitanti spaventati sono fuggiti via per cercare di sfuggire all'incendio.

Borrelli: "Rogo terrificante"

Una decina di famiglie ha lasciato le case, alcune si sono allontanate volontariamente, altre sono state evacuate a scopo prudenziale. Sulla vicenda è intervenuto anche il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi Sinistra), che afferma:

Un rogo terrificante sta interessando Via Vicinale Volo Sant'Angelo a Fuorigrotta. I cittadini sono stati costretti a fuggire dalle case e alcune strade sono impraticabili. Stanno intervenendo i Vigili del Fuoco. Si sta cercando di capire se l'incendio ha origine dolosa, qualora fosse così sarebbe gravissimo. Non è la prima volta che la zona viene colpita da questi eventi e la gente e preoccupata per le proprie abitazioni e per la possibilità che ci siano successivi problemi di dissesto idrogeologico. Ho chiesto all'Arpac di monitorare l'aria".

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views