8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Gli aggiornamenti di sabato 24 ottobre sul Coronavirus in Campania

Sono 2.280 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania: si segnala, purtroppo, un nuovo record; i casi sono emersi dall’analisi di 15.801 tamponi. Dalle ore 23 di ieri, venerdì 23 ottobre, in Campania è entrato in vigore il coprifuoco: nella notte, sul Lungomare di Napoli, sono andati in scena violenti scontri tra forze dell’ordine e manifestanti anti-De Luca.
A cura di Valerio Papadia
8 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si segnala, purtroppo, un nuovo record di nuovi casi di Coronavirus emersi in Campania in 24 ore: da quanto emerge dall'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi regionale – diramato alle ore 17 di venerdì 23 ottobre e relativo alla mezzanotte precedente – sono 2.280 i nuovi contagi, emersi dall'analisi di 15.801 tamponi. Sale dunque a 34.305 il numero totale dei contagiati in Campania dall'inizio della pandemia, mentre i tamponi analizzati sono 830.767. Le persone guarite, come riportato dall'ultimo bollettino, sono 194, mentre il totale sale a 9.107; si segnalano, purtroppo, anche 12 morti, registrati però, come fa sapere l'Unità di Crisi, tra il 20 e il 22 ottobre. Il totale delle persone decedute in Campania dall'inizio della pandemia è di 563. Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, infine, su 1.114 posti letto di degenza, 1.090 sono occupati; per quanto riguarda le terapie intensive, occupati 98 posti su 227.

Covid, De Luca annuncia un nuovo lockdown

Ieri, nel corso della consueta diretta Facebook che va in onda ogni venerdì dall'inizio della pandemia, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato la possibilità di un nuovo lockdown: l'ordinanza potrebbe già arrivare tra oggi e domani. "I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). È indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate" ha detto De Luca nel corso della diretta.

Scontri nella notte contro De Luca e il coprifuoco

Nella giornata di ieri, precisamente alle 23, in Campania è entrato in vigore anche il coprifuoco: saracinesche abbassate dalle 23 alle 5 del mattino successivo. La decisione, unitamente all'annuncio del lockdown, ha scatenato una reazione violenta: migliaia di persone sono scese in piazza per protestare, dando vita poi a violenti scontri con le forze dell'ordine sotto il palazzo della Regione Campania, dove il corteo di protesta è giunto questa notte.

8 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views