30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Città inondata da falsi accessori per Play Station: sequestro al Porto di Napoli

Circa 1.800 giocattoli e 592 accessori per videogiochi contraffatti sono stati sequestrati al Porto di Napoli: il sequestro è stato operato degli uomini dell’Ufficio delle Dogane di Napoli 1 dell’Agenzia dei Monopoli. La merce, una volta venduta, avrebbe fruttato 100mila euro: denunciati i legali rappresentanti delle società che avevano importato la merce.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine

Due container pieni zeppi di giocattoli e accessori per console e videogame contraffatti: questa la scoperta del personale dell'Agenzia Dogane e Monopoli nel Porto di Napoli. Nella fattispecie gli uomini dell'Ufficio della Dogane di Napoli 1, impegnati in un'azione di contrasto alla contraffazione e di controllo nei punti di ingresso dell'Unione Europea, hanno intercettato nello scalo portuale partenopeo due container provenienti dalla Cina e destinati a due società operanti sul territorio campano: ispezionando il carico, gli uomini dell'Agenzia hanno scoperto due partite di giocattoli contraffatti e considerati per questo pericolosi per la salute dei consumatori finali, quindi dei bambini.

Nella fattispecie, il personal dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha sequestrato 1.800 giocattoli che riproducevano l'ìconica Vespa della Piaggio e C. Spa, col marchi contraffatto dell'azienda, nonché 592 accessori per videogame che recavano il marchio contraffatto di Play Station Sony.

I periti delle due note aziende internazionali, contattati repentinamente dall'Agenzia, hanno confermato trattarsi di riproduzioni non autorizzate: è stato stimato che, una volta venduta, la merce avrebbe fruttato circa 100mila euro. Al termine delle operazioni, i legali rappresentanti delle società a cui erano destinati i prodotti contraffatti sono stati denunciati per il reato di contraffazione alla competente Autorità Giudiziaria.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views