30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Galleria Quattro Giornate, nuovo cantiere e semaforo per la pista ciclabile: lavori fino a marzo

Cambia la viabilità nella Galleria Quattro Giornate: ribaltate le attuali aree di cantiere. Sarà installato un semaforo per pedoni e pista ciclabile.
A cura di Pierluigi Frattasi
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Cambia la viabilità nella Galleria Quattro Giornate che collega Corso Vittorio Emanuele a Fuorigrotta: sarà ribaltato il cantiere attuale, con l'inversione delle attuali aree transennate su via Salita della Grotta, la via che si trova a ridosso della Stazione Mergellina della Linea 6 e che dà accesso al tunnel dal lato di Chiaia. All'imbocco della strada sarà posizionato un semaforo per consentire l'attraversamento dei pedoni e regolare anche l'accesso alla pista ciclabile. I lavori dureranno fino alla fine di marzo e dovrebbero iniziare nei prossimi giorni, salvo rinvii. L'Hitachi Rail Spa , la società che si occupa della realizzazione delle stazioni della metropolitana Linea 6, infatti ad inizio dicembre ha chiesto al Comune di avviare i lavori di sistemazione di superficie esterne alla Stazione Mergelloina, con l'inversione delle attuali aree di cantiere.

All'inizio di dicembre, la Galleria Quattro Giornate era stata chiusa di notte al traffico per alcuni giorni per consentire interventi su pozzetti e chiusini che si trovano all’ingresso. Sono intervenuti per l'occasione gli operai e le squadre tecnica della NapoliServizi e del Comune di Napoli che hanno lavorato anche di notte, per consentire una rapida riapertura alla circolazione veicolare dell'importante arteria di traffico. Il 6 dicembre, infatti, un tombino aveva ceduto ed è stato prontamente riparato. L'assessore comunale alle Opere Pubbliche, Edoardo Cosenza, ha ringraziato "I dirigenti del Comune che hanno seguito con determinazione la questione". Le riparazioni nella Galleria Quattro Giornate per le infiltrazioni avvenute negli scorsi mesi sono costate al Comune circa 380mila euro.

30 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
931 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views