442 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuga di gas mentre trasporta una bombola: l’auto esplode, lui muore carbonizzato

Un’auto è esplosa questa mattina a Grumo Nevano: l’uomo alla guida, morto sul colpo, stava trasportando una bombola di gas. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco.
A cura di Giuseppe Cozzolino
442 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Una violenta esplosione questa mattina ha svegliato Grumo Nevano, comune dell'hinterland napoletano: un'automobile è esplosa mentre si trovava in strada, a quanto pare per una improvvisa fuga di gas da una bombola che il conducente stava trasportando. L'uomo alla guida, Emilio Parisi, 48enne originario di Taranto ma da tempo residente a Grumo Nevano, è morto sul corpo, ma le fiamme hanno letteralmente carbonizzato il corpo, tanto che al momento è impossibile procedere all'identificazione, così come inizialmente c'erano anche forti dubbi sul suo genere, visto lo stato della salma divorata dalle fiamme. Sul posto i Carabinieri di Giugliano in Campania stanno cercando di effettuare i rilievi del caso: già acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

L'esplosione è avvenuta sul Corso Giuseppe Garibaldi di Grumo Nevano: i carabinieri della vicina Giugliano, guidati dal capitano Andrea Coratza, sono giunti sul posto poco dopo per i rilievi del caso, mentre i vigili del fuoco hanno domato le fiamme. I militari dell'Arma, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, hanno scoperto che la vettura ha improvvisamente preso fuoco, per poi esplodere: quasi certo possa essersi trattato di una fuga di gas da una delle bombole che l'uomo stava trasportando all'interno della vettura. Per lui nulla da fare: l'esplosione lo ha ucciso sul colpo, mentre le fiamme hanno divorato anche il corpo, lasciandolo carbonizzato. Ma le indagini proseguono: si cerca di ricostruire l'esatta dinamica della tragedia, e soprattutto capire se la fuga di gas non possa essere stata causata magari da un urto accidentale della vettura. Non si esclude neanche, e l'ipotesi è emersa solo nelle ultime ore, che l'uomo possa essersi acceso una sigaretta in auto, con la scintilla che a quel punto avrebbe causato le fiamme e la deflagrazione. Le immagini delle telecamere sono al vaglio degli inquirenti.

442 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views