74 CONDIVISIONI

Fucarazzo di Sant’Antonio alla Sanità, ragazzini lanciano pietre contro la polizia

Alcune pattuglie della Polizia di Stato, intervenute per un fucarazzo nel rione Sanità, a Napoli, sono state bersagliate con pietre e bottiglie da un gruppo di ragazzini.
A cura di Nico Falco
74 CONDIVISIONI
Immagine

Un gruppo di ragazzini, tutti minorenni, hanno lanciato sanpietrini e bottiglie contro le volanti della Polizia, intervenute per un "fucarazzo" di Sant'Antonio Abate nel Rione Sanità, nel centro di Napoli. È  accaduto nel cuore della notte appena trascorsa, quella tra il 16 e il 17 gennaio, l'episodio si è concluso senza feriti né danni.

Gli agenti erano intervenuti in seguito alla segnalazione di un principio di incendio. Arrivati in piazza Sanità hanno appurato che nella piazzetta antistante la Basilica erano state appiccate le fiamme a un cumulo di legno e altri materiali infiammabili, per il tradizionale cippo di Sant'Antuono. Nello stesso punto le forze dell'ordine erano intervenute già nel pomeriggio e avevano fatto rimuovere cataste di legname che erano state lì posizionate per lo stesso motivo. Stanotte, in attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme e la successiva rimozione dei materiali, gli agenti sono stati aggrediti da alcuni ragazzini a volto coperto, che hanno lanciato verso le automobili dei sanpietrini, delle bottiglie e altri oggetti contundenti raccolti da terra e subito dopo si sono dileguati.

Sul posto sono intervenute quattro volanti, che sono rimaste in presidio fino allo spegnimento dell'incendio. Anche per la giornata di oggi sono previsti particolari servizi di controllo nei vari quartieri di Napoli, finalizzati proprio a scongiurare l'accensione di nuovi falò: nelle scorse ore ce ne sono stati ai Quartieri Spagnoli, dove uno dei roghi è stato acceso a pochissimi metri dalle abitazioni, e nella zona della Torretta di Mergellina.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views