25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forti raffiche di vento su tutta la Campania: grecale a 40 km orari sul Golfo di Napoli

Mattinata di maltempo su tutta la Campania, vento fino a 40 chilometri orari su tutta la regione. A Procida si scontrano due traghetti, sospesa la Funivia del Faito. Un grosso ramo è caduto su un terrazzo al Vomero, distruggendo la ringhiera in ferra. Vento anche nella zona dell’incendio di Airola.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Immagine

Forti raffiche di vento su tutta la Campania: il grecale, vento freddo e secco che soffia da nord-est, ha raggiunto i 40 chilometri orari sul Golfo di Napoli, ma anche nelle zone interne della regione non va meglio, con punti che oscillano tra i 33 ed i 37 chilometri orari tra Sannio e Irpinia. Venti forti anche in zona Airola, dove ieri è scoppiato un vasto incendio in una fabbrica, i cui miasmi sono ancora oggi spinti verso Napoli. Rami caduti un po' ovunque ma anche situazioni più critiche: nel golfo di Napoli le forti raffiche hanno portato a mare agitato e problemi con i collegamenti tra terraferma ed isole; sospesa anche la funivia del Faito, mentre al Vomero si segnalano anche danni ad un balcone dovuto ad un ramo di un grosso albero caduto.

L'incidente è avvenuto su via Domenico Cimarosa, angolo con via Mattia Preti: il ramo, caduto a causa del grosso vento, è crollato sul terrazzo di un appartamento al secondo piano di un palazzo della zona. Non c'erano persone in quel momento sul terrazzo, ma il ramo ha centrato in pieno la ringhiera di ferro, distruggendola. Strada subito chiusa al traffico e circolazione subito in tilt in tutto il quartiere. A Procida l'incidente più grave: un traghetto della Medmar ha colpito con la prua la fiancata di uno della Gestur, restando poi incagliato. Anche qui non ci sarebbero feriti, ma si sono registrati notevoli disagi ai collegamenti tra terraferma ed isole, anche a causa del mare agitato. Non va meglio nella costiera sorrentina: la Funivia del Monte Faito è stata sospesa a causa del forte vento, preannunciato peraltro già da ieri con un'allerta meteo diramata dalla protezione civile e che resterà in vigore fino alle ore 14 di domani, venerdì 15 ottobre.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views