18 Agosto 2020
12:31

Fondo TikTok per pagare i creator, ci sono anche due giovanissimi campani: ecco chi sono

I due giovanissimi creator campani che beneficeranno del Creator Fund di TikTok, ovvero saranno pagati dalla piattaforma per i contenuti creati, sono Vincenzo e Rosalba. Il primo, 22 anni, originario di Giffoni, nella provincia di Salerno, nei suoi video promuove i valori della diversità, mentre la seconda, 20 anni, napoletana, da molti anni si dedica a video di make-up.
A cura di Valerio Papadia
Vincenzo e Rosalba, alias "vincenzotedesco97" e "rosalba" su TikTok
Vincenzo e Rosalba, alias "vincenzotedesco97" e "rosalba" su TikTok

Ci sono anche due giovanissimi ragazzi campani tra i creator che beneficeranno del Creator Fund che TikTok ha istituito – del valore di 200 milioni di dollari – per pagare chi crea contenuti sul famoso social network, che spopola proprio tra i più giovani: si tratta di Vincenzo e Rosalba. Il primo, 22 anni, originario di Giffoni, nella provincia di Salerno, è conosciuto su TikTok come "vincenzotedesco97": grazie al suo sorriso e alla sua autenticità crea video che promuovono il valore della diversità; la seconda, 20 anni, napoletana, alias "rosalba" sul social network dedicato ai video, si è fatta conoscere sul web già dal 2014 grazie ai suoi video su make-up e skin care. Per quanto riguarda l'Italia, tra i beneficiari del fondo anche altri due creator: "martinasocrate", 21enne studentessa milanese, grande appassionata di recitazione e "lucianospinelli", anche lui giovanissimo milanese che su TikTok esprime il suo talento creativo tra recitazione, ballo e disegno.

"Sono felicissimo di partecipare a questa iniziativa del Creator Fund, grazie mille TikTok per darmi quest’opportunità che mi consentirà di dedicarmi a ciò che mi piace fare e migliorare i miei contenuti per tutti voi. Grazie" ha dichiarato Vincenzo. Per Rosalba, invece: "Avere questa opportunità da parte di TikTok per me è un onore, TikTok fa parte della mia vita da anni ed avere il supporto della piattaforma per me significa davvero tanto! Non vedo l’ora di sperimentare questo nuovo programma".

"La creatività è la linfa vitale di TikTok, e noi ci impegniamo continuamente a sostenere e alimentare la community che di rende ciò che siamo. In Italia il TikTok Creator Fund aiuterà a far emergere i creator che dedicano molto tempo ed energie a creare video divertenti e informativi, capaci di ispirare e divertire le persone che sono su TikTok. Questo mese festeggiamo due anni di presenza di TikTok in Italia e siamo orgogliosi di quanto abbiamo ottenuto qui in un periodo di tempo così breve. L’Italia ha accolto con grande favore TikTok, e questo ha consentito alla nostra community di creator di crescere. Siamo entusiasti all’idea di come il Creator Fund potrà aiutarci a supportare ancora di più i nostri creator e far crescere su TikTok la prossima generazione di talenti creativi" ha dichiarato Rick Waterworth, Tik Tok General Manager EU.

In Campania due mega incendi di plastiche in un mese: continuiamo ad uccidere una terra martoriata
In Campania due mega incendi di plastiche in un mese: continuiamo ad uccidere una terra martoriata
Covid Campania, 286 nuovi contagi e 7 morti: bollettino di venerdì 1 ottobre
Covid Campania, 286 nuovi contagi e 7 morti: bollettino di venerdì 1 ottobre
Covid Campania, 269 contagi e 7 morti: bollettino di sabato 9 ottobre 2021
Covid Campania, 269 contagi e 7 morti: bollettino di sabato 9 ottobre 2021
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni