18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fondo TikTok per pagare i creator, ci sono anche due giovanissimi campani: ecco chi sono

I due giovanissimi creator campani che beneficeranno del Creator Fund di TikTok, ovvero saranno pagati dalla piattaforma per i contenuti creati, sono Vincenzo e Rosalba. Il primo, 22 anni, originario di Giffoni, nella provincia di Salerno, nei suoi video promuove i valori della diversità, mentre la seconda, 20 anni, napoletana, da molti anni si dedica a video di make-up.
A cura di Valerio Papadia
18 CONDIVISIONI
Vincenzo e Rosalba, alias "vincenzotedesco97" e "rosalba" su TikTok
Vincenzo e Rosalba, alias "vincenzotedesco97" e "rosalba" su TikTok

Ci sono anche due giovanissimi ragazzi campani tra i creator che beneficeranno del Creator Fund che TikTok ha istituito – del valore di 200 milioni di dollari – per pagare chi crea contenuti sul famoso social network, che spopola proprio tra i più giovani: si tratta di Vincenzo e Rosalba. Il primo, 22 anni, originario di Giffoni, nella provincia di Salerno, è conosciuto su TikTok come "vincenzotedesco97": grazie al suo sorriso e alla sua autenticità crea video che promuovono il valore della diversità; la seconda, 20 anni, napoletana, alias "rosalba" sul social network dedicato ai video, si è fatta conoscere sul web già dal 2014 grazie ai suoi video su make-up e skin care. Per quanto riguarda l'Italia, tra i beneficiari del fondo anche altri due creator: "martinasocrate", 21enne studentessa milanese, grande appassionata di recitazione e "lucianospinelli", anche lui giovanissimo milanese che su TikTok esprime il suo talento creativo tra recitazione, ballo e disegno.

"Sono felicissimo di partecipare a questa iniziativa del Creator Fund, grazie mille TikTok per darmi quest’opportunità che mi consentirà di dedicarmi a ciò che mi piace fare e migliorare i miei contenuti per tutti voi. Grazie" ha dichiarato Vincenzo. Per Rosalba, invece: "Avere questa opportunità da parte di TikTok per me è un onore, TikTok fa parte della mia vita da anni ed avere il supporto della piattaforma per me significa davvero tanto! Non vedo l’ora di sperimentare questo nuovo programma".

"La creatività è la linfa vitale di TikTok, e noi ci impegniamo continuamente a sostenere e alimentare la community che di rende ciò che siamo. In Italia il TikTok Creator Fund aiuterà a far emergere i creator che dedicano molto tempo ed energie a creare video divertenti e informativi, capaci di ispirare e divertire le persone che sono su TikTok. Questo mese festeggiamo due anni di presenza di TikTok in Italia e siamo orgogliosi di quanto abbiamo ottenuto qui in un periodo di tempo così breve. L’Italia ha accolto con grande favore TikTok, e questo ha consentito alla nostra community di creator di crescere. Siamo entusiasti all’idea di come il Creator Fund potrà aiutarci a supportare ancora di più i nostri creator e far crescere su TikTok la prossima generazione di talenti creativi" ha dichiarato Rick Waterworth, Tik Tok General Manager EU.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views