223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio Covid in una RSA di Volturara Irpina: 72 positivi su 82 tamponi

Scoperto un focolaio di coronavirus in una residenza per anziani di Volturara Irpina, in provincia di Avellino: sono 72 i positivi tra residenti ed operatori, su 82 tamponi analizzati. Lo screening partito dopo che uno degli operatori stessi, non residente in città, era risultato positivo al tampone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
223 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Focolaio di coronavirus in una Residenza per Anziani di Volturara Irpina, in provincia di Avellino. Su 82 tamponi effettuati all'interno della struttura, tra operatori e ospiti, sono emersi 72 casi positivi all'infezione da Covid-19. Lo ha comunicato il sindaco Nadia Manganaro, che aveva disposto lo screening all'interno della struttura negli scorsi giorni. Soltanto dieci persone sono risultate negative ai tamponi: per tutti gli altri 72 è emersa invece la positività al virus. Lo screening era partito dopo che era risultato positivo un operatore della residenza, non residente a Volturara Irpina, che aveva fatto scattare un campanello d'allarme.

"Voglio rassicurarvi sul fatto che i nostri cari anziani sono al momento in buono stato di salute e costantemente monitorati dai sanitari", ha spiegato la Manganaro, "ed in egual modo gli operatori, 18 dei quali residenti a Volturara: stanno bene e sono del tutto asintomatici. In questo momento stiamo eseguendo le indagini epidemiologiche previste dalle disposizioni in vigore e stiamo emanando i decreti di isolamento per tutti coloro che sono venuti in contatto con le persone risultate positive. Va senza dire, cari volturaresi", ha aggiunto ancora il sindaco, "che io personalmente e tutta l'amministrazione comunale siamo con il cuore e con la mente vicini a coloro che sono stati contagiati e auguriamo loro una pronta guarigione. A voi, però, che avete già dimostrato un altissimo senso di responsabilità, chiedo un'ulteriore prova di consapevolezza, invitandovi a non uscire se non per ragioni strettamente necessarie. Insieme, uniti, sostenendoci a vicenda, ne verremo fuori".

223 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views