1.063 CONDIVISIONI
Covid 19

Focolaio Covid al Teatro San Carlo di Napoli: 12 positivi, sospese le attività

Focolaio covid al Teatro San Carlo di Napoli: dodici lavoratori positivi al coronavirus emersi dopo i controlli ai quali, ogni 15 giorni, vengono sottoposti all’interno dello storico teatro partenopeo. Si tratta del secondo grande teatro, dopo la Scala di Milano, colpito in maniera forte dal coronavirus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.063 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dodici casi positivi al coronavirus all'interno del Teatro San Carlo di Napoli: sospese le attività dello storico teatro napoletano che si trova a due passi da piazza del Plebiscito. Tutti e dodici sono stati messi immediatamente in isolamento: si tratta del secondo grande teatro dove è scoppiato un focolaio di covid, dopo quello della Scala di Milano dove si erano registrati venti casi nelle scorse ore, di cui diciotto membri del coro e tre professori d'orchestra che suonano strumenti a fiato. A Milano, uno dei coristi è anche ricoverato in ospedale.

La scoperta del focolaio all'interno del Teatro San Carlo è avvenuto durante i consueti controlli che ogni 15 giorni vengono effettuati su tutto il personale del teatro, che viene sottoposto a tampone. Al termine degli ultimi tamponi analizzati nelle scorse ore, sono emersi quindi i dodici casi di positività comunicati quest'oggi. Dopo la scoperta del focolaio, la direzione ha quindi deciso di sospendere l'attività lavorativa del teatro, comprese le prove. Mentre adesso cresce l'attesa per l'esito dei prossimi tamponi che verranno effettuati tra dieci giorni nuovamente su tutto il personale del Teatro San Carlo. Proprio oggi in Campania intanto si è registrato il record assoluto di casi: 2.761 nuovi positivi al coronavirus, numeri mai neanche immaginati in questa regione che, con altri 20 decessi e diverse città di varie province (Marcianise ed Orta di Atella nel Casertano, Avella in Irpinia, Arzano nel Napoletano) ormai dichiarate "zona rossa" e dunque entrate in regime di lockdown locale, è diventata la seconda regione d'Italia più colpita dall'infezione da Covid-19.

1.063 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views