video suggerito
video suggerito

Evade dai domiciliari per la festa in suo onore, i video vanno su Tiktok: di nuovo in carcere

Un 31enne del Beneventano, sottoposto ai domiciliari, è tornato in carcere: i carabinieri hanno accertato che era evaso per partecipare ad una festa in suo onore vicino alla sua abitazione.
A cura di Nico Falco
49 CONDIVISIONI
Immagine

Quella festa l'avevano organizzata i familiari in suo onore, per celebrare il fatto che fosse stato scarcerato e che gli fossero stati concessi i domiciliari. Ma proprio quell'evento ha portato al suo ritorno in carcere: è uscito di casa per partecipare e il video, su TikTok, è stato trovato dai carabinieri. Storia che arriva da Cerreto Sannita, in provincia di Benevento, e che vede protagonista un 31enne del posto, pregiudicato per stupefacenti, che ora dovrà rispondere di evasione.

L'ordinanza che ha sancito il ritorno in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Benevento, è stata eseguita dai carabinieri i Cerreto Sannita. Le indagini sono partite quando i militari si sono trovati davanti alcuni video pubblicati sulla piattaforma TikTok che mostravano una festa che i era tenuta nei pressi dell'abitazione del 31enne; a pubblicarli erano stati alcuni dei presenti, ma anche un cantante neomelodico che aveva condiviso quelle immagini sul proprio profilo. E, tra quelle facce, i militari hanno riconosciuto anche il 31enne, che in quei giorni era sottoposto ai domiciliari e che, di conseguenza, per via delle misure a cui era sottoposto non avrebbe potuto lasciare l'abitazione.

Dai successivi accertamenti è emerso che il festeggiato era proprio l'uomo: avevano organizzato tutto i parenti, esibizione del cantante compresa, per il suo rientro a casa. Ulteriori elementi raccolti dai militari hanno confermato che l'uomo aveva violato le prescrizioni imposte. I riscontri hanno portato all'ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai carabinieri; dopo le formalità di rito il 31enne è stato portato presso la Casa Circondariale di Poggioreale per espiare il resto della pena e, ora, anche per rispondere dell'evasione.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views