787 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrovato Giovanni Costanzo, era sparito da 24 ore: “Discrete condizioni di salute”

Ritrovato Giovanni Costanzo, sparito da ieri sera. L’uomo è stato ritrovato nella Zona del Parco Eolico di Benevento, in discrete condizioni di salute.
A cura di Giuseppe Cozzolino
787 CONDIVISIONI
Giovanni Costanzo
Giovanni Costanzo

Ritrovato dopo 24 ore di scomparsa Giovanni Costanzo, il 90enne sparito nel nulla dopo essere uscito di casa ieri sera da Molinara, in provincia di Benevento. L'uomo è stato ritrovato nella Zona del Parco Eolico durante le ricerche congiunte di Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, e personale delle associazioni di volontariato della Regione Campania e del Comune di
Molinara.

L'uomo è stato recuperato dall'equipaggio specializzato dell’aeromobile è trasportato in un vicino campo sportivo, dove è stato visitato da personale medico-sanitario del 118 che ha definito "discrete" le sue condizioni di salute. I vigili del fuoco lo hanno poi condotto presso l'ospedale San Pio di Benevento per ulteriori accertamenti. L'uomo si era allontanato volontariamente dalla sua abitazione nella tarda serata di ieri, e da allora non si erano più avute sue notizie.

Le ore di ansia a Molinara

La Prefettura di Benevento aveva attivato il "Piano territoriale per la ricerca delle persone scomparse" ed autorizzato la diffusione della foto per permettere di ritrovarlo nel minor tempo possibile, spiegando che si trattava di una persona alta circa un metro e settanta, di corporatura normale, con capelli grigi e occhi castani, con un maglioncino di colore grigio scuro, pantalone di velluto di colore marrone, scarpe da ginnastica di colore nero ed un bastone. La Prefettura aveva anche fatto sapere che l'uomo si sarebbe allontanato volontariamente, a piedi, dalla propria abitazione di Molinara nella tarda serata di ieri, autorizzando la diffusione di una fotografia dell'uomo, per facilitare il possibile riconoscimento da parte dei cittadini che dovessero vederlo in strada.

(Articolo aggiornato alle 20.30 di mercoledì 14 giugno 2023)

787 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views