1.065 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ercolano (Napoli), devastato il drive-in per effettuare i tamponi Covid. Il sindaco: “Vergognatevi”

Ignoti si sono introdotti nella struttura – che sorge all’esterno del campo di calcio Solaro – e l’hanno devastata. Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto : “Vergognatevi. Siete delle persone senza scrupoli e senza spina dorsale. Non riesco a trovare altre parole per un gesto così schifoso. Non avete dei genitori anziani, un figlio, un congiunto di cui dovervi prendere cura?”
A cura di Valerio Papadia
1.065 CONDIVISIONI
Immagine

Atto vandalico, ancora senza responsabili, quello andato in scena questa notte ad Ercolano, nella provincia di Napoli: ignoti si sono introdotti nella struttura drive-in predisposta alla fine dell'anno scorso per effettuare i tamponi Covid – sorge all'esterno del campo sportivo Solaro – e l'hanno completamente devastata. "Questa notte ad Ercolano, è stato devastato il drive in realizzato per permettere ai cittadini di eseguire i tamponi sul territorio" scrive l'assessore Mariarca Cascone, che su Facebook ha anche pubblicato le fotografie dell'atto vandalico.

"Un atto barbarico, un gesto che colpisce tutta la comunità – prosegue l'assessore Cascone – che in questo momento sta ancora combattendo contro il coronavirus. Questo gesto va aspramente condannato e non può essere considerata una ragazzata perché Lede il diritto alla salute di tutti noi".

Immagine

Intanto, quest'oggi, Ercolano si prepara a conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre: la cerimonia si svolgerà alle ore 15 nell'aula consiliare del Palazzo della Città. A ricevere la cittadinanza onoraria sarà il deputato Emanuele Fiano, deputato della senatrice. Sempre oggi, nella città alle pendici del Vesuvio saranno presenti anche il sottosegretario al Ministero dell'Interno, Ivan Scalfarotto, e il prefetto di Napoli Marco Valentini che, oltre ad assistere alla cerimonia, visiteranno anche il cantiere di via Mare e il bene confiscato alla camorra che ora ospita Radio Siani.

Il sindaco di Ercolano: "Vergognatevi"

In un post su Facebook il sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto accusa: «Vergognatevi. Siete delle persone senza scrupoli e senza spina dorsale. Non riesco a trovare altre parole per un gesto così schifoso. Stanotte avete sfasciato il centro tamponi di Ercolano, vandalizzandolo – sottolinea -. Stamattina quando mi sono recato sul posto, per accertarmi di quanto accaduto, mi sono venute le lacrime agli occhi. Non riesco a comprendere il senso di un simile atto; dimostra solo quanto poco vi importi della salute e del bene della vostra comunità e dei vostri cari. Non avete dei genitori anziani, un figlio, un congiunto di cui dovervi prendere cura? Con quello che avete fatto dimostrate di non dare valore alla vita – conclude – Esprimo solidarietà agli operatori sanitari, infermieri e volontari della protezione civile, che erano con me stamattina, e che ogni mattina mettono cuore e impegno nel loro lavoro».

1.065 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views