3.050 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Entra in chiesa e urina nell’acquasantiera: “Menti perverse, una vergogna”

Un uomo è entrato nella chiesa di Sant’Adiutore Vescovo di Cervinara, ed ha urinato nell’acquasantiera. L’associazione A Croce Salus: “Menti perverse”
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.050 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Entra in chiesa e fa pipì nell'acquasantiera: una vicenda che per la seconda volta accade nella chiesa di Sant'Adiutore Vescovo di Cervinara, nella provincia di Avellino. La chiesa, che fa parte della Diocesi di Benevento, subì un episodio simile già un anno fa. Una vicenda che ha destato stupore e disgusto da parte dei cittadini di Cervinara: la chiesa di Sant'Adiutore Vescovo, dedicata al martire africano che la storiografia cristiana ricorda come evangelizzatore in particolare di Cava de' Tirreni e di diverse cittadine del Meridione, è particolarmente frequentata nella cittadina avellinese. E il fatto che sia già la seconda volta che accade, ha destato ulteriore preoccupazione.

"Di fronte ad un atto così disgustoso quasi vengono meno le parole. È una vergogna, è inaccettabile che certe menti perverse continuino ad oltraggiare un luogo di culto; perché a prescindere dal credo religioso la cosa che mi indigna di più è la mancanza di rispetto per dei luoghi sacri", commenta Stefania Cioffi, presidente dell'associazione A Croce Salus di Cervinara, "viene oltraggiata non solo la nostra parrocchia ed i nostri parroci, ma vengono oltraggiati i nostri ricordi, le nostre radici, i nostri valori, i nostri progetti. Non so quali siano i propositi di queste “menti perverse“, ma di una cosa sono certa: che come associazione, e come singoli cittadini, oggi vogliamo dire basta. Esprimiamo", ha proseguito Cioffi, "tutto l’appoggio e la solidarietà ai nostri parroci, ma soprattutto ci impegniamo e ci impegneremo alla riqualificazione di luoghi abbandonati, all’attuazione di progetti sul e per il territorio, ad occasioni di crescita individuale e culturale. La nostra piazza, la nostra gente, la nostra Cervinara non dovrà mai più essere rappresentata da certi avvenimenti. Che il nostro tempo di Quaresima continui all’insegna della preghiera e dell’amore. Portiamo avanti propositi di condivisione, comunione e di crescita e vi aspettiamo", ha concluso la presidente, "il 6-7 Aprile per la 31esima edizione della Via Crucis Vivente di Cervinara".

3.050 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views