397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emergenza caldo, a Napoli 3 giorni di bollino rosso

Tre giorni di ondate di calore su Napoli: lo ha annunciato il Ministero della Salute. Bollino rosso fino al 1° luglio, a rischio bambini, anziani e fragili.
A cura di Giuseppe Cozzolino
397 CONDIVISIONI
Immagine

Tre giorni di caldo torrido in arrivo su Napoli e la Campania. Solo oggi si è conclusa l'allerta meteo per le ondate di caldo su tutta la regione, ed è già è tempo di fare i conti con una nuova ondata di caldo torrido che durerà almeno fino al 1° luglio. Tre giorni con i quali i cittadini della Campania, ed in particolare quelli di Napoli, dovranno fare i conti con l'emergenza.

Stavolta a lanciare l'allarme è il bollettino sulle ondate di calore emesso dal Ministero della Salute, che ha inserito Napoli tra le 19 città che nei prossimi tre giorni dovranno fare i conti con le ondate di calore. Rischi, dunque, soprattutto per la popolazione più fragile: anziani, bambini, persone cardiopatiche o affette da patologie specifiche, come quelle respiratorie e dermatologiche. Il consiglio, come sempre, è quello di evitare di uscire di casa soprattutto nelle ore più calde, e bere molta acque. Per le pelli più sensibili (bambini, anziani, fragili) il consiglio è di utilizzare anche creme protettive per limitare l'esposizione diretta ai raggi ultravioletti.

Come già anticipato qualche settimana fa a Fanpage.it dal professor Adriano Mazzarella, fisico, meteorologo e già professore di climatologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", l'estate sarà particolarmente rovente alla quale seguiranno probabili forti piogge a partire da settembre, per il fenomeno meteorologico della "compensazione" alla siccità che, di fatto, già da maggio sta flagellando tutta l'Italia.

397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views