366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative 2024

Elezioni 2024 a Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione rieletto sindaco

Il sindaco uscente di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, è stato rieletto. Ad annunciarlo lo stesso Della Ragione, che sui social ha ringraziato i suoi concittadini.
A cura di Valerio Papadia
366 CONDIVISIONI
Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione
Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Bacoli, nella provincia di Napoli, è stato rieletto sindaco Josi Gerardo Della Ragione: ad annunciarlo è stato proprio lui, che sui social ha voluto ringraziare i suoi concittadini per avergli rinnovato la fiducia. "Grazie Bacoli. Abbiamo vinto. Ci vediamo in piazza Marconi" ha scritto Della Ragione, che poi ha incontrato i suoi sostenitori nel cuore di Bacoli, per festeggiare il risultato ottenuto. Al momento, il Ministero dell'Interno non ha ancora reso disponibili i dati definitivi delle preferenze nella città flegrea ma, secondo le sezioni finora scrutinate, Della Ragione si trova poco al di sotto del 60%.

Sostenuto dal movimento da lui creato, Free Bacoli, nonché dal Partito Democratico, da Alleanza Verdi-Sinistra e dalla lista Città Flegrea, Della Ragione ha avuto la meglio sul candidato del centrodestra, Ermanno Schiano. Josi Della Ragione era già stato eletto sindaco a Bacoli nel 2015, a 28 anni, il più giovane d'Italia, ma la sua esperienza, all'epoca, non è durata molto. Ci ha poi riprovato nel 2019, venendo eletto con oltre il 60% delle preferenze; ora, dopo cinque anni, è stato riconfermato alla guida della città flegrea.

Tanti le persone che hanno commentato il post pubblicato su Facebook dal sindaco Della Ragione per festeggiare la vittoria; tra loro c'è anche chi non è di Bacoli, ma ci ha tenuto ugualmente a congratularsi con il primo cittadino per il risultato ottenuto.

366 CONDIVISIONI
65 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views