292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due giovani arrestati durante il coprifuoco: da Salerno a Napoli per comprare la droga

Due giovani di 36 e 24 anni, provenienti da Angri e da San Marzano sul Sarno (Salerno), sono stati arrestati nella notte in piazza Trieste e Trento, durante il coprifuoco imposto dalle norme anti Covid: i carabinieri li hanno controllati e gli hanno trovato addosso droga e soldi, presumibilmente erano arrivati a Napoli per acquistare stupefacenti da rivendere.
A cura di Nico Falco
292 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Erano arrivati nel centro di Napoli dalla provincia di Salerno, con l'intenzione di comprare droga da rivendere una volta tornati a casa. I carabinieri li hanno intercettati nel centro città, in piazza Trieste e Trento, a notte fonda, durante i controlli predisposti dal Comando Provinciale per garantire il rispetto delle normative anti Covid-19: perquisiti, li hanno trovati in possesso di stupefacenti e di soldi. In manette sono finiti due ragazzi di 36 e 24 anni, rispettivamente di Angri e di San Marzano sul Sarno.

I due sono stati notati da un pattuglia della stazione Quartieri Spagnoli intorno all'una e mezza del mattino all'altezza di piazza Trieste e Trento, poco più avanti di piazza del Plebiscito. Il coprifuoco era già in vigore da diverse ore, la zona era deserta. I militari li hanno fermati per un controllo, per verificare per quale motivo fossero ancora in strada. E hanno così scoperto che nessuno dei due abitava nelle vicinanze; alle richieste di chiarimento sulla loro presenza la coppia ha fatto scena muta, motivo che ha ancora di più insospettito i carabinieri, che hanno quindi optato per un controllo più approfondito, perquisizioni personale e del veicolo comprese.

Sono stati così rinvenuti dell'hashish, 3 involucri contenenti eroina, un taglierino ancora sporco di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e 190 euro. Secondo l'ipotesi seguita dagli investigatori i due, residenti a parecchi chilometri di distanza da Napoli, erano arrivati a notte fonda sperando di passare inosservati e con l'obiettivo di rifornirsi di droga da rivendere nei loro comuni. Gli stupefacenti e il materiale da confezionamento sono stati sequestrati, per il 36enne e il 24enne è scattato l'arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio e sono stati trasportati in caserma in attesa di giudizio.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views