video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Donna muore investita dal treno a Nocera Inferiore, traffico bloccato per 5 ore

L’incidente ferroviario nei pressi del passaggio a livello di Casolla. Cancellati o in ritardo oltre 30 treni. Circolazione regolare dopo mezzogiorno.
A cura di Pierluigi Frattasi
413 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Una donna è morta investita da un treno questa mattina a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. La donna di 82 anni, secondo le prime ricostruzioni, si trovava in prossimità del passaggio a livello nella zona Casolla, quando sarebbe stata travolta dal treno in corsa proveniente da Salerno in direzione Napoli. L'incidente è avvenuto attorno alle 7 di questa mattina. Dalle 7,30 il traffico sulla Linea Salerno-Napoli è stato bloccato per circa 5 ore tra Nocera Superiore e Nocera Inferiore. La circolazione è tornata regolare poco prima di mezzogiorno. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, con l'ambulanza del 118, le forze dell'ordine e il personale di Rfi. Nonostante l'intervento del personale sanitario, però, per la donna non c'è stato nulla da fare: è deceduta a seguito delle ferite riportate nell'impatto.

Dalle ore 7,35 sulla linea convenzionale Salerno – Napoli, il traffico ferroviario è sospeso tra Nocera Superiore e Nocera Inferiore per l’investimento di una persona da parte di un treno. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. Rfi ha riprogrammato l'offerta per i viaggiatori con cancellazioni o variazioni. Attivato servizio sostitutivo con bus attorno alle 10,45. A causa dell'incidente si sono registrati rallentamenti fino a 25 minuti per 13 treni regionali, 22 regionali cancellati o limitati nel percorso. Dalle ore 11:55 sulla linea convenzionale Salerno – Napoli, il traffico ferroviario, precedentemente sospeso dalle 7:35 tra Nocera Superiore e Nocera Inferiore per l’investimento di una persona da parte di un treno, è tornato regolare dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto.

413 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views