Donna ha 30mila euro di debiti con lo spacciatore, lui le chiede altri 50mila euro di interessi: 4 arresti a Napoli

Nella mattinata di oggi, giovedì 7 agosto, quattro persone sono state arrestate dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea: i quattro soggetti sono indiziati, a vario titolo, dei reati di tentata estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti; per uno di essi è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre gli altri tre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
Le indagini della Squadra Mobile di Napoli sono partite in seguito alla denuncia di una donna, che ha raccontato ai poliziotti di essere vittima, da lungo tempo, di richieste estorsive da parte del suo spacciatore. A fronte di un debito di 30mila euro, infatti, il pusher aveva chiesto alla donna il pagamento di altri 50mila euro, per un somma totale di 80mila.
Il pusher voleva che la donna vendesse la casa per pagare il debito
Al fine di costringere la vittima a pagare, gli indagati l'avrebbero minacciata gravemente, ricorrendo anche ad atti persecutori come telefonate notturne. Gli indagati hanno provato anche a convincere la donna a vendere la casa nella quale vive; a questo proposito, hanno fatto valutare l'immobile da agenti immobiliari di loro fiducia, contro la volontà della vittima.