Donati gli organi di Rebecca Pepe, la 24enne investita e uccisa sul Lungomare di Napoli
È arrivata ieri, purtroppo, la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: Rebecca Pepe, turista leccese di 24 anni investita lo scorso 4 settembre sul Lungomare di Napoli, è morta dopo cinque giorni in ospedale. La famiglia della ragazza ha deciso di donare gli organi, rispettando la volontà che Rebecca aveva espresso quando era ancora in vita: "È un ultimo atto d'amore che descrive chi fosse" ha dichiarato l'avvocato Giuseppe Gatti, legale della famiglia.
Rebecca Pepe lavorava in una pasticceria di Lecce e si trovava in vacanza a Napoli quando è stata investita. La morte della 24enne ha scosso profondamente entrambe le città. Dopo il cordoglio del sindaco di Napoli è arrivato anche quello della sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone: "La vita spezzata nel fiore degli anni, per come è accaduto, non è accettabile".
Per la morte di Rebecca Pepe indagato un ragazzo di 19 anni
Nella serata di venerdì 4 settembre, Rebecca Pepe stava attraversando la strada in viale Dohrn, sul Lungomare di Napoli, quando è stata investita da un'automobile, una Citroen C1, il cui conducente, inizialmente, si è dato alla fuga. Sulle tracce del pirata della strada si sono messi gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, ai quali, poco più tardi, si è costituito: si tratta di un ragazzo di 19 anni che, dopo il decesso di Rebecca Pepe, dovrà ora rispondere dell'accusa di omicidio stradale.