38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domenico Ruggiero amministratore unico di Asia Napoli, la nomina del sindaco Manfredi

Domenico Ruggiero nominato amministratore unico dell’Asia Napoli dal sindaco partenopeo Gaetano Manfredi. Ieri le dimissioni del CdA in carica in consiglio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
38 CONDIVISIONI
Domenico Ruggiero, nuovo amministratore unico di Asia Napoli.
Domenico Ruggiero, nuovo amministratore unico di Asia Napoli.

Domenico Ruggiero è il nuovo amministratore unico di Asia Napoli, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti nel capoluogo partenopeo. La nomina è arrivata dal sindaco Gaetano Manfredi nella serata di ieri, al termine dell'assemblea totalitaria dei soci di Asia, dove erano state formalizzate le dimissioni dei consiglieri di amministrazioni.

La scelta di Ruggiero, ha spiegato lo stesso Manfredi, è arrivata "al fine di garantire la continuità nella gestione ordinaria e straordinaria in un settore di assoluta importanza strategica per i suoi riflessi su salute e ambiente, nelle more dell'espletamento delle procedure per la nomina del Presidente e dei consiglieri di Amministrazione". Per Ruggiero, il primo incarico sarà quello di "fare subito una valutazione tecnica della situazione e dei fabbisogni" all'interno dell'Asia Napoli, per migliorare in tempi brevi il servizio offerto ai cittadini. Lo ha spiegato lo stesso Manfredi ai cronisti al termine del consiglio in cui ha nominato Ruggiero nuovo amministratore unico della società.

Dice addio dunque la presidente Maria De Marco, nominata a fine 2019 da Luigi De Magistris, all'epoca sindaco di Napoli. "Abbiamo condiviso con le operaie e gli operai, con le collaboratrici ed i collaboratori in Direzione momenti che nessuno avrebbe potuto immaginare all’atto del nostro insediamento", ha spiegato la ormai ex presidente De Marco, "abbiamo affrontato le complessità e le fragilità dell’organizzazione sui territori, abbiamo avviato processi autorizzativi che ci consentono di offrire sedi messe in sicurezza. Non potrebbe esserci un onore più grande", ha aggiunto ancora De Marco, "dell'aver servito la nostra città ascoltando quotidianamente lavoratrici e lavoratori di Asia Napoli, cittadini, comitati, associazioni, enti ed istituzioni".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views