Domani scuole chiuse in provincia di Napoli per l’allerta meteo arancione: ecco dove

Fino al primo pomeriggio di domani, giovedì 11 settembre, su molte zone della Campania è in vigore un'allerta meteo arancione: sono previsti temporali intensi, con possibili fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, di cui si è avuto un assaggio oggi, quando su Napoli si è abbattuta una improvvisa bomba d'acqua. In previsione dell'allerta e del quadro meteorologico previsto, come detto, anche per la prima metà della giornata di domani, molti Comuni della provincia di Napoli hanno deciso di tenere chiuse le scuole.
Scuole chiuse in provincia di Napoli: l'elenco dei Comuni
Nonostante le forti piogge che si sono abbattute in città nel primo pomeriggio odierno, il Comune di Napoli ha deciso di tenere aperte le scuole nella giornata di domani. Diversamente, come detto, molti amministratori dei Comuni della provincia partenopea hanno invece deciso di chiudere gli istituti scolastici. Ecco quali sono:
- Barano d'Ischia
- Castellammare di Stabia
- Pompei
- Portici
- Pozzuoli
- Torre Annunziata
- Torre del Greco
"Si comunica che, per la giornata di giovedì 11 settembre, resteranno chiusi al pubblico il Parco Urbano delle Antiche Terme, il Parco di Villa Gabola e il Cimitero di Castellammare, mentre è prevista la sospensione dell’attività didattica negli istituti scolastici che hanno già avviato le lezioni" è l'avviso del Comune di Castellammare di Stabia.
"Alla luce dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile, al fine di tutelare la pubblica incolumità, si dispone la sospensione delle attività didattiche e la chiusura dei parchi pubblici, del cimitero comunale e delle aree di sgambamento cani per oggi 10 e domani 11 Settembre 2025" ha invece deliberato il Comune di Pozzuoli.