423 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Dj set col fiorentino Philipp nel Comune di Napoli a favore della musica live bloccata dal Covid

Il Comune di Napoli, in collaborazione con l’etichetta Deependdence, ha organizzato un dj set con la partecipazione del dj fiorentino Philip a sostegno del settore della musica e delle esibizioni live, quasi totalmente bloccate dalle restrizioni imposte per la pandemia Covid-19. L’iniziativa, che si è tenuta il 14 febbraio, verrà trasmessa in streaming nel giorno di Carnevale.
A cura di Nico Falco
423 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Assessorato ai Giovani e l'Assessorato alle Attività produttive del Comune di Napoli, in collaborazione con l'etichetta "Deependdence", con diversi promoter del territorio e coi dj "Mind the Gap", hanno realizzato una iniziativa di sensibilizzazione e di sostegno al comparto dell'intrattenimento, tra i settori più durante colpiti dalla pandemia per via delle restrizioni anti Covid che hanno, di fatto, limitato enormemente se non bloccato del tutto le esibizioni live e i concerti.

Questa mattina, 14 febbraio, alle ore 11, si è tenuto un dj set nel cortile di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, con Philipp, dj del Tenax di Firenze e di Sunflower. L'esibizione, della durata di un'ora, verrà pubblicata in streaming sui canali social dei due assessorati coinvolti nell'iniziativa e in quelli dell'etichetta il giorno di Carnevale. "Un momento di musica di qualità da ascoltare dai propri device per incentivare soprattutto i più giovani a non abbassare la guardia sui rischi di contagio e a rispettare le norme di distanziamento fisico. Continuare ad essere rispettosi delle regole oggi significa poter tornare quanto prima alla normalità", affermano gli assessori Alessandra Clemente e Rosaria Galiero.

"Siamo qui per ospitare il mondo dell'intrattenimento, – aggiunge l'assessore Galiero – per ricordare a tutti che questo è uno dei settori più colpiti dal coronavirus, perché ha corrisposto con un fermo complessivo delle attività. Migliaia di lavoratori, di professionisti, sono in questo momento fermi e quindi oggi, che è la giornata di San Valentino, la giornata dell'amore, diamo un pensiero forte anche a tutte quelle categorie che aspettano di ripartire. È anche un modo per ricordare a tutti che ci si può divertire anche rispettando le regole. Queste categorie hanno bisogno di una risposta forte e questo è per noi un modo per dare la solidarietà della città a queste lavoratrici e a questi lavoratori ed è un modo per ricordarci, tutti, il grande senso di responsabilità e la grande forza che dobbiamo mettere nell'impegno per procedere il prima possibile con il piano vaccinale".

Immagine
423 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views