63 CONDIVISIONI
Covid 19

Dipendente positivo al Covid, il Comune di Casamicciola chiuso fino al 5 ottobre

Come disposto dal sindaco Giovan Battista Castagna, gli uffici del Comune di Casamicciola, sull’isola di Ischia, resteranno chiusi fino al prossimo 5 ottobre. Lo scorso 11 settembre, infatti, un tecnico che frequenta abitualmente il Comune era risultato positivo al Coronavirus, rendendone necessaria la chiusura.
A cura di Valerio Papadia
63 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Resteranno chiusi per un'altra settimana gli uffici del Comune di Casamicciola, sull'isola di Ischia, dopo che un tecnico che frequenta abitualmente gli uffici comunali è stato trovato positivo al Coronavirus: il sindaco Giovan Battista Castagna, in via precauzionale, ha disposto la chiusura di tutti gli uffici comunali fino al prossimo 5 ottobre. "Con un'ordinanza sindacale volta ad adottare misure di contenimento per il contagio da Covid 19, è stata disposta La chiusura al pubblico degli Uffici Comunali fino al giorno 5 ottobre 2020 compreso. Si comunica dunque che le modalità di protocollazione avverranno solo in via telematica tramite l’indirizzo pec" scrive il primo cittadino sulla sua pagina ufficiale Facebook.

L'ordinanza emanata dal sindaco Castagna, come ricorda lo stesso primo cittadino sui social, dispone anche quanto segue:

  • nel caso si debbano soddisfare richieste pervenute via e-mail e pec agli indirizzi sopraindicati che richiedano la presenza dell’utenza presso gli Uffici Comunali, i Responsabili delle Aree nonché tutto il personale in servizio, avranno cura di contattare gli interessati e concordare un appuntamento, o in caso di effettive urgenze (esempio nascite e morti) contattando telefonicamente il numero privato del Responsabile di riferimentoche verrà all’uopo comunicato;
  • l’obbligo di effettuare la misurazione della temperatura corporea all’ingresso degli uffici e di assicurare la presenza di dispenser di gel e/o soluzioni igienizzanti, subordinando l’accesso ai locali alla previa igienizzazione delle mani e al riscontro di temperatura inferiore a 37,5 gradi C°, nonché alla registrazione dell’utenza su apposito registro;
  • la pubblicazione all’albo pretorio on line istituzionale del presente provvedimento a fini di generale conoscenza;
  • la trasmissione del presente provvedimento a tutti gli uffici comunali.
63 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views