video suggerito
video suggerito

Diabolik a Paestum, un albo speciale ambientato nella città dei templi

L’albo, fuori serie, è ambientato tra i templi di Paestum e il porto di Agropoli. L’iniziativa dell’associazione “Lo Scarabocchiatore”, che ha convinto Astorina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Immagine

Un albo speciale di Diabolik, ambientato tra i templi di Paestum e il porto di Agropoli, nel Salernitano. Una storia dal titolo "Colpo a Paestum" che porterà Diabolik ed Eva Kent lontano dalla loro Clerville sede storica delle loro avventure. L'iniziativa è dell'associazione Lo Scarabocchiatore, fondata da Mirko Leo, ed attiva nella promozione del fumetto attraverso pubblicazioni e contenuti digitali, in collaborazione con Enrico Ruocco e con Astorina, storica casa editrice di Diabolik che ha dato il via libera editoriale. Sceneggiatura di Giuseppe Di Bernardo e disegni di Marco Bianchini, l'albo speciale è già richiestissimo dagli amanti della saga.

La trama vedrà un'organizzazione criminale sfruttare Paestum e il porto di Agropoli per lo smistamento di pietre preziose: Diabolik ed Eva Kent arriveranno così in Cilento per ricostruire la rete di complicità, individuare i responsabili e raggiungere il nascondiglio segreto in cui è custodito il bottino. "Colpo a Paestum" è stato proposto in più edizioni, dalla versione standard a quelle pensate per i collezionisti, comprese tirature limitate: e le prenotazioni vanno già a ruba. Inoltre, il volume è arricchito da una sezione di contenuti extra con illustrazioni e pin-up firmate da autori affermati e da nuovi talenti selezionati attraverso un concorso grafico promosso dall'associazione.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views