114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Dammi mille euro o ti accoltello e violento tua moglie”, rider minaccia ex datore di lavoro

Un imprenditore casertano ha denunciato un rider, suo ex dipendente: l’uomo lo avrebbe minacciato di morte e di violentare sua moglie per ottenere mille euro.
A cura di Nico Falco
114 CONDIVISIONI
Immagine

Un suo ex dipendente, che aveva in passato lavorato per lui come rider, pretendeva che gli consegnasse mille euro e, di fronte al rifiuto, avrebbe cominciato a insultarlo, a minacciarlo di morte e di violentare la moglie, e avrebbe prima squarciato le ruote a un suo collaboratore e poi avrebbe aggredito quest'ultimo. È quello che ha raccontato ai carabinieri di Orta di Atella, in provincia di Caserta, un imprenditore casertano di 38 anni, titolare di una ditta napoletana di delivery.

I soldi, ha spiegato la vittima in fase di denuncia, sarebbero stati pretesi in virtù di un credito in realtà inesistente. Le minacce sarebbero arrivate prima via chat, inequivocabili: "fammi il bonifico da mille euro se no ti costa caro e amaro, t'abbuff di coltellate", ti riempio di coltellate. Poi il rider sarebbe passato alle vie di fatto, prendendosela con un collaboratore dell'imprenditore: prima gli avrebbe squarciato le gomme dell'automobile, poi lo avrebbe aggredito e minacciato con un coltello.

Il 38enne, che ha presentato due denunce, una il 29 luglio e l'altra il 2 agosto, ha spiegato ai militari di non avere nessun debito con l'ex dipendente, e di avergli già dato dei soldi non dovuti sperando di risolvere così la situazione; malgrado un pagamento di 600 euro, però, il rider non avrebbe mollato la presa, diventando sempre più violento. La sua ricostruzione è in via di accertamento, i militari hanno acquisito i messaggi che l'uomo ha ricevuto in chat e che contengono le minacce. "Sono disperato – scrive l'imprenditore nella denuncia del 2 agosto – temo seriamente per la mia incolumità e per quella dei miei tre figli e di mia moglie in quanto in messaggi audio e video mi ha riferito che doveva violentarla… e quanto accaduto al mio collaboratore dimostra che ormai dalle parole è passato ai fatti".

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views