44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Napoli al Cilento, i dermatologi del Pascale in camper per la prevenzione contro il melanoma

Un team di dermatologi dell’Istituto nazionale tumori di Napoli “Pascale”, guidati dall’oncologo Paolo Ascierto, si sposteranno in Cilento, nei luoghi di vacanza prediletti in Campania, per la prevenzione contro il Melanoma, tumore della pelle il cui rischio aumenta con l’esposizione al sole. I dermatologi si sposteranno in camper in varie cittadine.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
Immagine

Soprattutto con l'avvento dell'estate e con la maggiore esposizione al sole, bisogna fare attenzione alle malattie della pelle, tra cui purtroppo rientra anche il melanoma, e non abbassare la guardia. Ecco perché un team di dermatologi dell'Istituto nazionale tumori di Napoli "Pascale", guidato dall'oncologo Paolo Ascierto, in alcuni fine settimana si sposterà in camper in Cilento e nei luoghi di villeggiatura più frequentati della Campania, per sensibilizzare e fare prevenzione sul melanoma. Da venerdì 17 luglio e fino a domenica 19, il camper dei dermatologi del Pascale farà tappa a Battipaglia, Capaccio-Paestum ed Agropoli, mentre tra due settimane, sempre durante il weekend, i dermatologi saranno a Cicerale, Vallo della Lucania e Palinuro.

"Preso in tempo, il melanoma può risolversi con un semplice intervento chirurgico. I sindaci hanno dimostrato grande sensibilità su questo tema. I nostri dermatologi saranno nelle piazze di alcuni centri che in questo periodo si affollano di vacanzieri" ha dichiarato Gerardo Botti, direttore scientifico dell'ospedale Pascale. "Con eventi come questo contribuiamo a sensibilizzare la popolazione alla cultura della diagnosi precoce assolutamente fondamentale nelle nostre strategie contro il cancro. Oltre l'esito delle visite di volta in volta riscontrato, è il messaggio che assume particolare rilevanza. Torneremo come Istituto Pascale già dal prossimo autunno a diffondere questa cultura con una serie di appuntamenti a tema in tutta la Campania" ha invece affermato Attilio Bianchi direttore generale dell'Istituto nazionale tumori di Napoli.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views