759 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Da caposala-star del Castello delle Cerimonie a disoccupato. Davide Gaetano cerca lavoro: “Ho bisogno di tornare alla vita”

Davide Gaetano, il simpatico capo sala del ristorante La Sonrisa, diventato popolare grazie alle serie tv Il Boss delle Cerimonie e Il Castello delle Cerimonie, con un post su Facebook espone la sua condizione attuale: a causa del Covid il settore è praticamente fermo, deve cercare un nuovo lavoro.
A cura di Redazione Napoli
759 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Davide Gaetano era conosciuto al ristorante La Sonrisa anche da prima dell'arrivo della serie televisiva "Il Boss delle Cerimonie", il popolare show sui matrimoni napoletani per così dire ‘estrosi' , kitsch. La mole, il carattere mite e l'allegria: tendeva a farsi ricordare da sposi e invitati. Poi è arrivata l'esplosione di notorietà grazie a RealTime e al wedding reality durante l'epoca di don Antonio Polese e ancora, alla morte del ‘boss' con la famiglia Polese nello show "Il castello delle cerimonie".

Il Covid ha purtroppo rimescolato le carte e per gli operatori delle strutture per cerimonie è arrivato il disastro. I Polese hanno peraltro pagato un prezzo altissimo con un focolaio all'interno della struttura e la morte di Rita Greco, moglie di don Antonio. Non si lavora da un anno e i tempi per riprendere si allungano.

Davide Gaetano dunque ha per così dire "preso coraggio" ed esposto la sua condizione: da star del piccolo schermo a disoccupato come tanti nel suo comparto. Un grido di dolore in cui molti si riconosceranno.

Immagine

E così, usando il suo profilo Facebook, il caposala della Sonrisa, scrive col cuore in mano:

"È ora di cambiare!!! Oggi vi scrivo con il cuore in mano. Sono arrivato al limite. Dopo un anno e mezzo di assenza di lavoro, in tutti i sensi, e sentendo a pelle che il 2021 non sarà migliore perché il virus comunque non sarà sconfitto, uso i social per gridare "Aiuto". La nostra categoria è stata fortemente colpita da questa pandemia. Tutto il settore è stato, a ragione, duramente colpito ed io non voglio mettermi in una posizione di giudizio, non sta a me.

Potrei mettermi come paladino a combattere per tutti e fare come don Chisciotte ma sarebbe un combattere contro i mulini a vento. I ricchi si sono arricchiti di più e i poveri si sono impoveriti di più. Allora parlo per me, è arrivato il momento di passare oltre.. Sono alla ricerca di occupazione. Se nel mio ramo sarebbe meglio ma capisco la difficoltà del periodo. Quindi sono disposto a qualsiasi mansione. So che vi chiederete, proprio tu Davide? Si, perché questo oziare mi ha stancato, ho bisogno di muovermi, di avere contatto, di avere senso nella mia vita!! Quindi se mi aiutate sono a completa disposizione…E come dice il proverbio: Getta il tuo pane sulle acque, perché dopo molto tempo lo ritroverai. Ecco, è arrivato il tempo di ritrovare.Se avete buone notizie contattatemi".

Immagine
759 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views