82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crolla un’altra strada a Posillipo, voragine in via Petrarca: arrivano i vigili

Un nuovo crollo a Posillipo, dopo quello di via Manzoni della scorsa settimana. La strada ha ceduto in via Petrarca, angolo via Orazio.
A cura di Pierluigi Frattasi
82 CONDIVISIONI
Immagine

Sprofonda un'altra strada a Posillipo. Una voragine si è aperta questa mattina in via Petrarca, all'angolo con via Orazio. Improvvisamente il manto stradale della carreggiata è crollato, creando una buca di circa 40 centimetri di diametro, mentre si notano segni di crepe e cedimenti anche nella zona circostante, per oltre un metro. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Locale dell'Unità Operativa di Chiaia, i tecnici della Napoli Servizi e gli operai dell'Abc, per avviare i sondaggi e capire l'entità del danno. la carreggiata è stata parzialmente transennata e attualmente è in vigore il senso alternato di circolazione. Si tratta del secondo crollo nella zona di Posillipo dopo quello avvenuto in via Manzoni negli scorsi giorni. Mentre un altro cedimento della strada è stato segnalato in via Consalvo a Fuorigrotta.

A lanciare l'allarme Marcello Matrusciano, vice presidente della I Municipalità, Chiaia-Posillipo-San Ferdinando, e assessore con delega a Manutenzione, Igiene Ambientale, Rapporti con i Consiglieri, Rapporti con le società partecipate del Comune di Napoli per le materie di competenza, che scrive:

Via Petrarca angolo Via Orazio, principio di sprofondamento. Sul posto Polizia Locale U.O.Chiaia, Napoliservizi, in arrivo squadre per verifiche idriche e fognarie.Al momento la strada resta aperta al transito veicolare compreso le linee C21 ANM.

Altri 10 giorni di lavori in via Manzoni

Intanto, è stata prorogata l'ordinanza di chiusura di una corsia di via Manzoni, per il protrarsi dei lavori di ripristino. La Protezione Civile ha riscontrato la presenza di una buca con vuoto sottostante nella corsia direzione Vomero. Per il Comune c'era "concreto pericolo per le persone che transitano lungo la strada nella citata direzione". Per questi motivi, "a tutela della pubblica e privata incolumità, ha provveduto, con personale della Napoli Servizi, mediante transennamento tra i civici 19 e 23, alla chiusura al transito veicolare della corsia di marcia con direzione Vomero". Sul posto anche la Polizia Locale. Il Comune ha istituito "fino ad eliminato pericolo il divieto di transito veicolare in via Alessandro Manzoni, a partire dal civ. 23, nella corsia di marcia con direzione Vomero".

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views