722 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, record negativo a Torre del Greco: 113 casi su 120 tamponi

Giornata nera, quella di ieri, a Torre del Greco, nella provincia partenopea: sono 113 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati, su 120 tamponi analizzati. A dare la notizia è stato il sindaco Giovanni Palomba, che rende noto come i 113 casi siano tutti asintomatici. Sono 912 le persone attualmente positive a Torre del Greco.
A cura di Valerio Papadia
722 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una giornata molto difficile quella di ieri, domenica 15 novembre, a Torre del Greco, nella provincia di Napoli, che ha fatto registrare un record negativo in questa seconda ondata della pandemia di Coronavirus: sono stati 113 i nuovi casi emersi in città su 120 tamponi analizzati. La notizia è stata data dal sindaco della città alle pendici del Vesuvio, Giovanni Palomba, che ha fatto sapere come i positivi registrati nelle ultime ore siano tutti asintomatici. Attualmente, a Torre del Greco, sono 912 le persone positive, di cui 16 ricoverate in ospedale e 896 in isolamento domiciliare, mentre, in totale, si registrano 33 cittadini deceduti e 323 guariti.

Nel post su Facebook nel quale ha reso nota la situazione epidemiologica in città, il sindaco Palomba ha offerto alla cittadinanza anche informazioni utili ai cittadini che hanno effettuato il tampone e sono in attesa dell'esito: "Il C.O.C. precisa, altresì – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736, reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.45".

Torre del Greco si conferma una delle città della Campania più colpite dalla pandemia di Coronavirus. Già nel corso della prima ondata, tra marzo e aprile, in città si erano verificati tanti contagi: a Torre del Greco si è registrato il primo cluster epidemico di tutta la Campania; la città, in giugno, era poi stata dichiarata "Covid free", salvo piombare, dopo l'estate, nell'incubo della seconda ondata, come la Campania e l'Italia tutta.

722 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views