187 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid Napoli, 30 agenti positivi, 170 in isolamento: Polizia Municipale in difficoltà

La situazione difficile che sta attraversando il Corpo è stata illustrata dal comandante della Polizia Municipale di Napoli, Ciro Esposito, nel corso di una intervista radiofonica. “Siamo una categoria a rischio in quanto a contatto con la cittadinanza. Nella scorsa primavera non c’erano questi numeri” ha detto Esposito.
A cura di Valerio Papadia
187 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Polizia Municipale di Napoli è in difficoltà a causa del Coronavirus: 30 agenti sono attualmente positivi, altri 170 vigili urbani sono in isolamento. A rendere nota la difficile situazione che sta attraversando il Corpo è il comandante della Polizia Municipale partenopea, Ciro Esposito, intervistato su Radio Crc: "In questi giorni abbiamo attivato già primi interventi, ho alcuni miei uomini che vivono ad Arzano e rischiano di restare fuori (la cittadina è stata dichiarata zona rossa). Ho 30 persone positive al Covid, 170 in quarantena e abbiamo evitato in sicurezza la diffusione del contagio come corpo municipale. Noi lavoriamo per la collettività". E, ancora: "Siamo una categoria a rischio in quanto a contatto con la cittadinanza. Nella scorsa primavera non c'erano questi numeri. Siamo attenti nelle nostre strutture, però nella vita privata i contatti inducono a esposizioni. Avremo un servizio di notte per la nuova ordinanza".

Esposito ha poi parlato anche della nuova ordinanza della Regione Campania – la numero 82 – che andrà in vigore a partire da domani, venerdì 23 ottobre, e che prevede il coprifuoco e il divieto di spostamenti interprovinciali senza valido motivo, nonché l'istituzione della zona rossa ad Arzano (entrata in vigore questa notte), in provincia di Napoli, a seguito di un aumento esponenziale di nuovi contagi Covid: "Con i Dpcm di notte e le ordinanze all'ultimo minuto mi sono attrezzato. Ho spiegato ai miei uomini come applicare con intelligenza le sanzioni ai cittadini che spesso non sono subito a conoscenza delle modifiche" ha spiegato il comandante Ciro Esposito.

187 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views