259 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, morto Sebastiano Sorrentino: era stato sindaco di Marigliano e consigliere regionale

È morto con il Covid19 all’età di 75 anni Sebastiano Sorrentino: era stato sindaco di Marigliano e consigliere regionale della Campania per tre legislature (VI, VII e VIII). Era ricoverato al Covid Hospital del Cotugno di Napoli da diversi giorni, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Condoglianze dal mondo della politica.
A cura di Pierluigi Frattasi
259 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È morto con il Covid19 all'età di 75 anni Sebastiano Sorrentino: era stato sindaco di Marigliano e consigliere regionale della Campania per tre legislature (VI, VII e VIII). Era ricoverato al Covid Hospital del Cotugno di Napoli da diversi giorni, ma purtroppo non ce l'ha fatta. Nella sua vita anche il dolore della perdita della figlia e di tre nipotini in un terribile incidente stradale. Il suo nome era stato accostato alla poltrona di sindaco anche alle ultime elezioni amministrative a Marigliano, ma alla fine aveva rinunciato. Il suo percorso politico, partito dalla Dc, era approdato prima alla Margherita e poi nel Pd.

Tantissimi gli attestati di stima e di cordoglio per la grave perdita nel mondo politico campano e locale. “Sono profondamente addolorato – scrive Gennaro Oliviero, presidente del Consiglio Regionale della Campania – per la scomparsa del collega ed amico Sebastiano Sorrentino, Consigliere regionale della Campania eletto nella VI, VII e VIII legislatura, ed esprimo alla sua famiglia le sentite condoglianze del Consiglio Regionale della Campania. Ci mancheranno moltissimo la sua coerenza e la sua lealtà, cui ha improntato la sua vita e la sua azione politica, dimostrando un forte radicamento al territorio ed un profondo amore per la Campania, un modello di umanità e di politica che, oggi più mai, rappresenta un esempio ed un punto di riferimento”.

Il segretario del PD di Marigliano Carmine Napolitano ha espresso a nome del Partito Democratico le "sentite condoglianze alla famiglia improvvisamente mancato. Un “signore” che conosceva il senso e la dignità delle istituzioni. La scomparsa improvvisa ci colpisce e ci addolora profondamente. È stato un uomo e un politico molto serio e competente, pratico, leale e costruttivo. In un momento così triste e così doloroso ci stringiamo alla famiglia. Perde la comunità democratica di Marigliano – continua il Segretario – una colonna portante della politica ma perde anche un padre di famiglia, perché per noi e per tutta la Città di Marigliano questo è stato Sebastiano Sorrentino, un padre". Condoglianze anche dal Pd Napoli.

Tra gli altri messaggi di cordoglio quello del parlamentare di Fi Paolo Russo “un esempio di Politico con la P maiuscola. Ciao Sebastiano, uomo buono e sempre prodigo”. Mentre Ermanno Russo aggiunge: "Un vero moderato, imprenditore di successo, già sindaco di Marigliano e consigliere regionale, se n’è andato. Insieme abbiamo condiviso tante esperienze anche se da opposti schieramenti. Godevamo di una stima reciproca ed il rispetto tra noi è sempre stato massimo. La nostra terra perde una persona d’oro. Questo 2020 non ci dà pace". Il consigliere municipale di Napoli, Salvatore Passaro, lo ricorda così: “è stato presente nei banchi della Regione Campania per diversi anni. La sua umiltà e l'essere sempre presente tra i cittadini per noi sono stati un vero insegnamento istituzionale”.

259 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views