1.048 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, morto don Vincenzo Passante, il prete che fu campione di Sarabanda in tv

Il prete, originario di Casandrino e collaboratore della Parrocchia di San Salvatore a Piscinola, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, è morto a 55 anni a causa di complicazioni dovute al Coronavirus: soffriva anche di patologie cardiache. Dopo aver sfiorato una partecipazione al Grande Fratello, il prete fu campione di Sarabanda nel 2004.
A cura di Valerio Papadia
1.048 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lutto nel mondo ecclesiastico napoletano: è morto a 55 anni don Vincenzo Passante, originario di Casandrino (in provincia di Napoli) e collaboratore della Parrocchia di San Salvatore a Piscinola, quartiere della periferia settentrionale del capoluogo campano. Ricoverato da qualche tempo in ospedale dopo essere risultato positivo al Coronavirus, don Vincenzo è morto a causa di complicazioni dovute alla Covid-19, che si sono aggiunte però alle patologie cardiache pregresse dalle quali era affetto. A dare notizia della morte del prete è don Francesco Minervino, decano dell'VIII Decanato dell'Arcidiocesi di Napoli:

È morto il sacerdote don Vincenzo Passante, era collaboratore parrocchiale del Ss Salvatore a Piscinola. Don Vincenzo era ricoverato da diverse settimane in gravi condizioni. Purtroppo il covid insieme alle sue patologie cardiache hanno provocato la morte. Don Vincenzo era nato nel 1965 ed era stato ordinato sacerdote nel 1992. Non potranno esserci funerali, a causa della morte per Covid-19, ma invitiamo tutti a pregare per lui. Ci sarà una Messa in suffragio per la sua anima nei prossimi giorni… La Divina Misericordia gli conceda il riposo e la pace eterna

Don Passante fu campione a Sarabanda e sfiorò il Grande Fratello

Don Vincenzo Passante aveva acquisito una certa notorietà all'inizio degli anni Duemila, quando si diffuse la voce che una sua partecipazione al Grande Fratello, noto reality che in quegli anni era alle prime edizioni, fosse ormai cosa fatta. Don Mario Milano, vescovo di Aversa all'epoca dai fatti, diocesi della quale faceva parte ai tempi don Passante, lo invitò e rivedere la sua scelta e la partecipazione del prete al reality sfumò. Qualche mese dopo, nel febbraio del 2004, don Vincenzo, grande appassionato di musica, partecipò al quiz musicale Sarabanda, diventando campione per due puntate. Anche in quella occasione, ancora su invito di don Milano, il prete rinunciò al titolo e abbandonò il programma.

1.048 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views