192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, mini lockdown a Bacoli nel weekend: chiusi parchi, piazze e spiagge

Drastici i provvedimenti adottati dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione nella cittadina dei Campi Flegrei: con un’apposita ordinanza firmata oggi, il sindaco ha disposto la chiusura di parchi pubblici, piazze, spiagge, piste ciclabili e pontili. “Scelta dolorosa ma necessaria” ha dichiarato il primo cittadino.
A cura di Valerio Papadia
192 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lo aveva già annunciato in mattinata e, nel pomeriggio, il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha firmato un'apposita ordinanza con la quale, durante il fine settimana, Bacoli, cittadina dei Campi Flegrei nella provincia di Napoli, si appresta ad affrontare una sorta di mini lockdown: piazze, parchi pubblici, spiagge, pontili, piste ciclabili, tutto chiuso il sabato e la domenica.

Bacoli, sabato e domenica, sarà off limits. È una scelta dolorosa, ma necessaria. A tutela di tutti. Di chi qui ci abita, di chi qui ci viene per scelta. Ho firmato l’ordinanza che sospende il mercato e vieta l’accesso, per domani e dopodomani, presso i luoghi di aggregazione della nostra città. Resteranno chiuse le spiagge, i pontili, le piste ciclabili, le ville, i parchi e le piazze pubbliche. Dalla Villa comunale al Parco Vanvitelliano, dalla spiaggia di Miseno a quella di Cuma, da piazza Marconi alla piazza di Baia, dal pontile di Torregaveta a quello di Marina Grande. E tutte le aree simili. In questi luoghi, e nel rispetto rigoroso della normativa anti-Covid vigente, circa i distanziamenti, si potrà accedere solo alle attività commerciali. Dobbiamo frenare la diffusione del contagio. Altrimenti andremmo a vanificare gli enormi sacrifici che i cittadini, le famiglie e i commercianti bacolesi stanno compiendo da mesi

Come detto, già questa mattina il primo cittadino bacolese aveva annunciato che, oltre alle regole sancite dal nuovo Dpcm e dalle ordinanze regionali, avrebbe preso altre decisioni, più drastiche, per cercare di fermare l'avanzata del virus, visto che nei Campi Flegrei, tra Bacoli appunto, Pozzuoli e Quarto i casi attivi di Coronavirus superano le mille unità.

192 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views