364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, mini focolaio di variante Delta anche in una palestra di Agerola

Si tratta di una decina di positivi alla variante Delta – o indiana – del Covid scoperti in una struttura di Agerola, sui Monti Lattari, nella provincia di Napoli. La variante più contagiosa del virus si conferma quindi maggiormente diffusa nel territorio dell’Asl Napoli 3 Sud, dopo i 44 casi in una settimana scoperti a Torre del Greco.
A cura di Valerio Papadia
364 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche Agerola, cittadina arroccata sui Monti Lattari e affacciata sul mare, nella provincia di Napoli, tra le zone della Campania nelle quali la variante Delta del Coronavirus – conosciuta anche come variante indiana – si è diffusa maggiormente. Anche ad Agerola, infatti, si è registrato un mini focolaio di Covid: una decina di casi registrati in una palestra della città, che si è scoperto essere poi afferenti alla variante indiana. "Siamo al lavoro anche per risalire a tutti i contatti stretti avuti dai soggetti risultati positivi" ha detto Gaetano D'Onofrio, direttore sanitario dell'Asl Napoli 3, competente sul territorio.

Il territorio dell'Asl Napoli 3 Sud – che comprende sostanzialmente la zona del Vesuviano – si conferma dunque quello più colpito, in Campania, dalla variante Delta: sono infatti circa una ottantina i casi di variante indiana che sono stati riscontrati nella zona, 44 dei quali nella sola Torre del Greco, la città più grande e con il maggior numero abitante dell'intera Azienda sanitaria.

Sul diffondersi della variante, ancora D'Onofrio ha commentato: "Bisogna fare una netta distinzione tra casi e ricaduta nelle strutture ospedaliere. È vero insomma che negli ultimi tempi sono stati registrati più contagi in relazione alla cosiddetta variante Delta ma è anche vero che questo non ha pesato sulle strutture sanitarie. Nella fattispecie oggi l'unico Covid hospital della Napoli 3 Sud, il nosocomio di Boscotrecase, conta un ricovero in terapia intensiva, 14 in sub-intensiva e dieci ricoveri ordinari". Secondo il direttore dell'Asl, questo dimostra l'importanza e l'efficacia della campagna vaccinale.

364 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views