226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, in Costiera Amalfitana studenti ammassati sui bus. I sindaci scrivono a De Luca

Troppi studenti, ogni giorno, sugli autobus che raggiungono le scuole della Costiera Amalfitana. Così, Andrea Reale, sindaco di Minori e delegato alla sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, ha indirizzato una lettere al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, chiedendo che si trovi una soluzioni a un problema che potrebbe far aumentare i contagi sul territorio.
A cura di Valerio Papadia
226 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nessun distanziamento sociale sugli autobus che, ogni giorno, sono stracolmi di studenti che raggiungono gli istituti scolastici della Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno. Ecco perché Andrea Reale, sindaco di Minori e delegato alla sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, ha deciso di scrivere una lettera al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, chiedendo che si trovi una soluzione al sovraffollamento sui bus, problema che potenzialmente potrebbe far aumentare i contagi da Coronavirus sul territorio. Secondo il sindaco Reale, "le misure varate in materia, purtroppo, non valgono ad evitare di fatto condizioni di affollamento e di contatto ravvicinato tra gli utenti delle corse Sita, in funzione del numero elevato degli stessi rispetto agli orari di ingresso e di uscita, tali da determinare inevitabili assembramenti non solo sugli autobus ma anche nelle attese a terra".

Per dare maggior forza alla sua denuncia, il sindaco di Minori e delegato alla sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi ha allegato alla lettera indirizzata al governatore campano anche una fotografia nella quale si vedono alcuni studenti ammassati su un autobus. Nonostante indossino tutti i dispositivi di protezione individuale, ovvero la mascherina, secondo Reale "non si possono escludere pericoli di contagio" proprio per la mancanza di distanziamento tra gli studenti. Per questo, alla Regione Campania Reale chiede "un sollecito quanto deciso intervento, eventualmente previa consultazione delle amministrazioni locali e di tutti i soggetti coinvolti".

226 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views