193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, in Campania superati i mille contagi in un giorno: spaventa la variante Eris

Nella giornata di ieri, martedì 12 settembre, in Campania si sono superati i mille casi Covid in un giorno: non succedeva da molto tempo.
A cura di Valerio Papadia
193 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le vacanze estive hanno spostato una grande moltitudine di persone, l'autunno si avvicina ed ecco che in Italia si riaffaccia lo spauracchio del Covid-19: i contagi sono in forte crescita nelle ultime settimane, a causa soprattutto della nuova variante Eris, che sta diventando dominante. Anche in Campania si registra un'impennata di casi: nella giornata di ieri, martedì 12 settembre, per la prima volta da molto tempo si sono registrati più di mille contagi in 24 ore.

I dati sul Covid-19 in Campania martedì 12 settembre

Per la precisione, nella giornata di ieri, sono stati 1.096 i nuovi casi, a fronte di 5.821 tamponi analizzati (tra molecolari e antigenici); il tasso di positività – il rapporto tra i positivi e i tamponi complessivamente analizzati – è del 18,83%. Negli ospedali della regione, a causa del Covid-19, sono ricoverati 96 pazienti: 3 di questi sono in Terapia Intensiva, mentre gli altri 93 nei reparti di degenza ordinaria.

De Luca: "Ritorniamo a usare le mascherine per il Covid"

Proprio in considerazione dell'aumento dei contagi in Campania, il governatore Vincenzo De Luca ha avvertito la popolazione, raccomandando di tornare a utilizzare nuovamente la mascherina. "Diciamo che un po' di prudenza non guasta, soprattutto nei luoghi di aggregazione. Cerchiamo di non fare chi si vergogna della mascherina, non è che perdiamo la bellezza, qualcuno addirittura migliora la sua estetica se si maschera" ha detto il presidente della Giunta regionale.

193 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views