311 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid, il Bosco di Capodimonte chiude nel weekend per evitare assembramenti

Con un avviso sulle sue pagine social, il Museo e Real Bosco di Capodimonte ha annunciato che, il prossimo weekend, il grande parco pubblico partenopeo resterà chiuso (il museo è già chiuso per effetto dell’ultimo Dpcm del Governo) per evitare assembramenti e aiutare a rispettare le norme anti-Covid.
A cura di Valerio Papadia
311 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Bosco di Capodimonte chiude nel fine settimana per evitare assembramenti e aiutare il rispetto delle norme anti-Covid. La notizia è arrivata con un annuncio comparso poco fa sui canali social del Museo e Real Bosco di Capodimonte, a firma del direttore Sylvain Bellenger: dopo il museo, chiuso tutti i giorni per effetto dell'ultimo Dpcm del Governo, il sabato e la domenica chiuderà dunque anche il parco pubblico.

Il Real Bosco di Capodimonte resterà chiuso durante il weekend come misura del contenimento del contagio da Covid-19. La gravità della situazione pandemica che mette sotto stress il sistema ospedaliero e l'enorme affollamento registrato nei giorni di sabato 7 e domenica 8 novembre, nonostante il comportamento civile e il rispetto delle regole dimostrato dalla quasi totalità dei visitatori, ci impone questa scelta sofferta, ma necessaria. Dal lunedì al venerdì, invece, il Real Bosco di Capodimonte resterà regolarmente aperto secondo i consueti orari

Lo scorso fine settimana, quello del 7 e dell'8 novembre, a cui fa riferimento anche la nota della direzione del Museo e Real Bosco di Capodimonte, ha fatto molto discutere per le scene di assembramenti che si sono viste a Napoli, non soltanto nel grande parco cittadino, ma anche e soprattutto sul Lungomare, dove migliaia di persone si sono riversate per strada in barba al distanziamento sociale e, in alcuni casi, anche senza indossare i dispositivi di protezione individuale. Le immagini del Lungomare di Napoli dello scorso weekend hanno sollevato molte polemiche, e molti amministratori locali, ma non solo, si sono scagliati contro il sindaco De Magistris e la sua decisone di non chiudere le zona maggiormente soggette ad assembramenti nel weekend.

311 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views