95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, come chiedere il referto del tampone all’Asl Napoli 1 e cosa fare se è in ritardo

Come chiedere il referto del tampone all’Asl Napoli 1 e cosa fare se è in ritardo: la direzione generale fa sapere che entro 48 ore dal tampone si può richiedere l’esito al proprio medico di medicina generale e, in caso di ritardi superate le 48 ore, mette a disposizione una mail a cui richiedere il proprio referto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
95 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Molti cittadini napoletani (e non solo) stanno lamentando in questi giorni diversi ritardi nel conoscere l'esito dei propri tamponi naso-faringei che possano evidenziare l'eventuale presenza del coronavirus nel proprio organismo: un ritardo che spesso si protrae per diversi giorni, con i cittadini che in questi casi sono costretti a prolungare la propria quarantena in attesa di conoscere i risultati. E così la stessa Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro ha deciso di mettere a disposizione una mail alla quale segnalare l'attesa del referto, per poterlo ricevere sulla propria casella di posta elettronica.

"I cittadini afferenti alla ASL Napoli 1 Centro possono chiedere l'esito del tampone naso-faringeo direttamente al proprio medico di medicina generale già 48 ore dopo il prelievo", spiega la stessa direzione dell'Azienda Sanitaria Locale. "In caso di eventuali ritardi nella comunicazione dell'esito i cittadini afferenti all'ASL Napoli 1 Centro potranno inviare, a partire dal 15 settembre 2020, una email all'indirizzo ritardoesitotampone@aslnapoli1centro.it: nella mail, che dovrà essere trasmessa solo dopo 48 ore dall'esecuzione del tampone e a valle della verifica presso il proprio medico di medicina generale", prosegue la nota, andranno indicati nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale, recapito telefonico, data e luogo esecuzione tampone". L'Asl Napoli 1 Centro ha quindi concluso che aggiungendo che si tratta di un servizio "ideato per garantire ai cittadini una risposta rapida e diretta con l'intento di limitare al massimo i disagi in un momento già molto complesso a causa dell'attuale crisi sanitaria globale".

95 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views