894 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid Campania, De Luca riapre mercati alimentari e di fiori: firmata l’ordinanza

Firmata una nuova ordinanza con la quale il governatore De Luca ha disposto la riapertura di attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici. Per la riapertura, i Comuni dovranno però disporre degli appositi piani per regolamentare gli accessi e mantenere la distanza di sicurezza. L’ordinanza è la numero 11 del 25 marzo 2021.
A cura di Valerio Papadia
894 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I mercati di generi alimentari, ma anche quelli di piante e fiori, riapriranno a breve in Campania: con una nota dell'Unità di Crisi appena diramata, la Regione ha fatto sapere che il governatore Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza con la quale ha disposto la riapertura di attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici. L'ordinanza, la numero 11 del 2021 e la 110ecima da inizio pandemia, prevede che a partire dal 26 marzo e fino al 5 aprile:

a parziale modifica dell’Ordinanza n.10 del 21 marzo 2021, fermo il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio – ivi compresi quelli rionali e settimanali – disposto dall’art.45 del DPCM 2 marzo 2021, sul territorio regionale le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare e controllare gli accessi e il deflusso alle aree mercatali attraverso percorsi separati, ad evitare assembramenti e ad assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Qui il testo completo dell'ordinanza di oggi. L'ordinanza precedente, quella numero 10 del 21 marzo 2021, resta invece confermata "per quanto non previsto nel presente provvedimento". Ordinanza con la quale si disponeva, dal 22 marzo al 5 aprile, "il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio – ivi compresi quelli rionali e settimanali – disposto dall’art.45 del DPCM 2 marzo 2021, sul territorio regionale le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite esclusivamente ove svolte in  negozi/box purché sussista la possibilità di contingentare gli accessi  e limitatamente ai singoli negozi/box provvisti di allaccio diretto  alla rete idrica".

894 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views